Sei in Home page » Documentazione » NTLDR is missing |
NTLDR is missing - impossibile avviare WindowsS e non avete mai sentito parlare di questo messaggio di errore, allora potete ritenervi fortunati. Non vi è mai capitato di accendere il vostro computer e ritrovarvi con l'impossibilità di accedere alla vostra posta, navigare sul web o compire anche la più semplice operazione in quanto il vostro beneamato Windows 2000 o XP ha dimenticato come fare per recuperare dal settore di avvio del vostro disco il menu di avvio che presiede al caricamento di Windows. Questa situazione può essere il risultato di diverse cause tra cui:
Sicuramente alcune di queste cause sono l'evidenza di un grave problema al disco, spesso irreparabile. Ma non è detto che la situazione sia cosi tragica e spesso, in due o tre tentativi si riesce a risolvere il problema e riportare in vita il nostro computer. L'importante è sapere come comportarsi in questi casi e, visto che in molti casi, un filmato vale più di mille parole eccovi di seguito come è stato risolto questo errore in un caso reale
Get the Flash Player to see this player.
L'occasione di mostrarvi alcuni approcci alla risoluzione di questo problema mi viene offerta dal solito intervento "low-cost" a cui noi informatici siamo abituati, su richiesta di amici, conoscenti o vicini di casa. E' proprio a quest'ultima categoria appartiene il possessore del computer che ha fatto da cavia nel filmato sopra. Dopo varie operazioni operate sul PC, dall'installazione di un antivirus a varie cancellazioni di dati, si è ritrovato con la malefica schermata nera al boot del pc, ed ha chiesto il mio aiuto. Il problema era ancora più grave a causa del fatto che il PC era stato acquistato di recente ed essendo un preinstallato, non era stato fornito alcun CD di ripristino di Windows in quanto questo andava creato dal PC stesso tramite l'apposita utility, ma ovviamente tale cosa non era stata fatta quindi si era nella situazione in cui non esisteva neanche il CD originale di Windows XP. Per fortuna, come mostra il filmato sopra, sono riuscito a far risalire correttamente il sistema e, la prima cosa che ho fatto è stata creare il CD di backup di Windows XP con l'utility fornita con il PC. Voglio citare inoltre un utilissimo tool che mi è stato utile per capire come risolvere il problema. Tutto è bene ciò che finisce bene...e l'ultimo chiuda la porta!!! |
|
Copyright© 1997-2006 Emiliano Bruni | Online dal 16/08/1998 con visitatori | Scrivimi all'indirizzo: |
Perdonami ma non riesco ad aprire il filmato ho cliccato dappertutto, ma non riesco a trovare il bottone giusto aiutoo !!!!
Grazie per la segnalazione.
Il problema era probabilmente dovuto a un errore del player flash che su internet explorer non funzionava a dovere.
Ora ho aggiornato il player e dovresti essere in grado di vedere il filmato.
Puoi confermarmi questa cosa?
Sto diventando pazzo per trovare il bottone per accedere al filmato aiuto. Mi dica il percorso.
Quello che deve vedere sopra è questa immagine qui sotto e ovviamente il pulsante da cliccare credo e' "|>".
Riesce a vedere questa cosa sopra o no? Ha installato il Macromedia Flash sul suo PC? Anche facendo reload della pagina continua a non apparire niente?
Se non riesce a vedere sopra quello che le mostro in questa immagine, cosa vede al suo posto?
Fatto anche il reload ma non cambia niente
Ok, ma non stai rispondendo alle mie domande. Innanzitutto: di che sistema operativo stiamo parlando? Di che browser? Che versione? Flash è installato? Cosa vedi? C'e' un'immagine nel mio commento sopra. Vedi , le cose come le vedo io o no? E se e' no...COSA VEDI???
Salve, dopo aver fatto un'operazione di merge tra due partizioni NTFS, al reboot il pc mi ha dato l'errore "NTLDR is missing". Sono andato in console di ripristino ma dopo aver digitato la pwd di amministratore mi ha dato l'errore "pwd non valida, reimmetterla"...ho comunque effettuato le operazioni seguendo il video (premendo direttamente invio senza digitare la pwd) ma niente, mi da sempre "NTLDR is missing".
Posso provare in qualche altro modo? Grazie
Prova a creare un floppy o un cd di boot scaricabile da questo sito
http://tinyempire.com/notes/ntldrismissing.htm
e prova a fare il boot da tutte le opzioni. Se una funziona e quindi riesci a fare il boot poi segui queste istruzioni dal prompt di msdos
sostituisci a: con il drive da cui hai fatto il boot ovviamente. Ciao
GRAZIE MILLE, il sistema operativo è partito con la prima opzione del boot sul cd e si è avviato subito Acronis Disk Director (aveva in coda il merge) scrivendo che la partizione era danneggiata.
Prima di eseguire i comandi dal prompt di msdos ho eliminato la partizione danneggiata (non c'erano dati) ed ho fatto un resize della partizione con XP...ho riavviato e sembra che sia tutto ok...l'unica cosa è che all'avvio mi chiede di scegliere tra XP iniziale e "windows xp" creato con il bootcfg. Posso cancellare "windows xp" o rischio di fare danni? Se si, con bootcfg?
Grazie di nuovo
Vai con il tasto destro su risorse del computer, proprietà, apri poi la linguetta avanzate, click su impostazioni della sezione "avvio e ripristino", click sul pulsante modifica della sezione "Avvio del sistema" e cancelli la riga che non ti serve.
Lieto di esserti stato utile. Ciao
Ora è tutto ok...grazie ancora. Ciao, Gianni
Ho seguito alla lettera quando spiegato nel video. Sembrava che tutto andasse per il verso giusto dato che al riavvio windows è ripartito ma proprio prima di arrivare alla schermata con gli accout è comparso un errore al quanto preoccupante: autochk program not foud. c000021a errore irreversibile di sistema Processo di sistema Session Manager initializzation terminato in modo inatteso. Il sistema è stato chiuso. Non so che fare..
Aggiungo che anche io come Gianni nn riuscivo a inserire la password ma sono riuscito ugualmente a fare tutto ciò che è illustrato nel video.
non vedo il filmato
Per Achille: probabilmente il tuo problema è ben più grave.
Non conoscendo esattamente i sintomi mi viene da pensare a un errore hardware dell'hard disk o a problemi alla memoria RAM che hanno portato all'alterazione di molti elementi del sistema operativo.
Ciao
Per Daniele: visto che non mi dai altre informazioni, parto dalla domanda di base: ce l'hai installato il Macromedia Flash?
mi da accesso negato nell ultimo tentativo con (copy d:\i386\ntldr c:\)
Prova a dare un
prima del copy
mi puoi dare tutta la scritta intera? grazie
Grazie mille. Ho risoltro il problema con la terza operazione. Grazie ancora
non ci capisco niente!! AIUTO!!
mi puoi scrivere l operazione intera? (attrib ntldr +h +r +s +a) cosa vuole dire???? e dove la devo mettere?
Ciao....senti io ho fatto quanto detto nel video ma niente.....anzi dopo il terzo tentativo togliendo il cd di windows mi dice 1999-Master Boot Record has changed.....cosa devo fare??....oppure sempre dopo il terzo tentativo se rimango il cd di windows xp inserito nel pc mi dice sempre NTLDR is missing....cosa significa tutto ciò?
Per Luca.
Non è detto che quanto fatto nel video funzioni nel 100% dei casi perchè la mancanza dell'NTLDR può essere causata da 100 cose differenti.
In molti casi, come riportanto anche nei post sopra, funziona, in altri la soluzione va ricercata da qualche altra parte.
Come ultimo suggerimento posso dirti di tentare quello che ho risposto a Fabio qui, nel quinto commento riguardo al cd su http://tinyempire.com/notes/ntldrismissing.htm. Leggi il quinto commento, fai il cd, segui le istruzioni e vedi se risolvi.
GRAZIE!!!
ciao ho avuto lo stesso problema ho fatto tutto cio che hai detto, ovviamente sapevo gia come farlo, ma il risultato e stato completamente diverso.
Windows, non so perche mi ha creato una partizione nel MBR di 2 GB FAT12 impossibilie sia da cancellare che da rinominare anche con alcuni programmi forensi..
ho dovuto formattare per risolvere il problema
ciao sono federico. mi si è bloccato il computer ho capito come fare grazie al tuo video. l'unico problema è che io nn ho il cd di windows xp.
come faccio? ciao
Per Federico.
Usa il CD e le istruzioni presenti nel commento n. 8 in questa pagina
Ciao Emiliano.
Prima di tutto complimenti per il tuo video tutorial. Ti volevo chiedere informazioni nel caso in cui il NTLDR mancante avenisse su hard disk sata partizionati in RAID.
Cambia qualcosa oppure vi sono degli accorgimenti da seguire? Grazie!
Ciao Giasone.
Innanzitutto: bella domanda :-D
Allora, se il RAID è hardware direi che non cambia nulla in quanto al boot di Windows puoi, con F8, caricare driver aggiuntivi, quindi se gli metti i driver del controller RAID direi che non cambia nulla.
Se il RAID è software, mi sembra che non sia possibile installare una partizione di boot come RAID software per cui il problema non si pone. Ma su di questo potrei sbagliarmi.
Qualcuno può confermare o negare?
dopo aver scritto fixboot tu dici yes cosa devo scrivere y?
sono sempre io. agli altri messaggi puoi anche non rispondere xchè sono riuscito ad andare avanti, però ora quando tu dici alla fine di copiare due file a me mi dice accesso negato. come devo fare?
Federico, prova a fare quello che descrivo nel commento n. 17
Ciao! Anche io ho avuto questo problema. ho fatto ciò che dicevi nel commento 8 solo che, nel prompt dei comandi, quando inserisco il comando con attrib non me lo riconosce. come mai?
un'altra cosa: quando avvio il computer mi dà sempre la scelta fra le varie opzioni. è normale?
si può evitare questo?
Grazie mille per l'aiuto che hai dato...
Problema identico con un laptop packard bell, peccato che non abbia la password di amministratore, come posso risolvere?
salve emiliano,video molto utile x noi che non ci capiamo molto.il mio problema invece e' un altro ,dopo un crash del mio compiuter credendomi perso a un certo punto sono riuscito a recuperare i miei file attaccandolo a un'altro compiuter come 2 hard disk pero dopo averli recuperati mi e' venuta la brillante idea di formattarlo(formattazione veloce). e qui che entra in gioco ntldr mancante. facendo una ricerca su internet ho trovato la soluzione (diciamo) fare 1 floppy con boot.ini e ntldr copiato dalla cartella i386.
effettivamente quacosa e' cambiato mi appare una schermata con scritto cosa voglio caricare windows xp o predefinito in tutte e 2 i casi mi ripete la procedura da capo,allora premo f8 dove mi compare di tutto(modalita' provvisoria,abilita registrazione avvio, modalita' vga ,modalita ripristino servizzi directory prompt di comando ecc)li ho provati tutti ma la stessa cosa mi riavvia sempre.
premetto che in tutto questo ho sempre il cd di xp dentro che a un certo punto accenna quasi a partire ma x finta spero di essere stato chiaro.aiutoooooo!!!!!!!!!!!! ti ringrazio anticipatamente
Sei un grande, mi hai salvato: ormai non sapevo più cosa tentare.
Come nel tuo filmato, si è riavviato tutto con l'ultimo intervento, cioè copiando i 2 file su c:
Un'ultima domanda: riavviando mi ha chiesto tra quale delle due installazioni volevo partire, una denominato 'windowsxp', ovvero quello che ho creato come da tue indicazioni con il comando bootcfg /rebuild, e una era quella originale.
Io ho scelto quella originale e ora sembra tutto ok: è corretto avere scelto questa o dovevo scegliere quella che avevo appena creato ?
Se è ok, posso eliminare quella denominata windowsxp, così non me ne trovo 2 ?
Ciao e ancora mille grazie!
Per Francesco. Si puoi cancellarlo tranquillamente. Ciao e grazie
Ok. Scusa l'ignoranza: come faccio ?
Tasto destro su "Risorse del computer", "Proprietà", linguetta "Avanzate", Avvio e ripristiono "Impostazioni", "Modifica"
e poi cancelli la riga in più e salvi.
Spero di essere stato chiaro seppur breve.
Ciao io quando lo avvio normalmente mi parte tranquillamente windows ma quando lo overclocco mi fai il fatifico messaggio...cosa posso fare?
Ciao, ti illustro la mia situazione : posseggo un acer travelmate 290 con Xp home edition installato... alcuni giorni fa ho installato FreeBSD6.2 in una partizione da 10 Gb e al reboot ho ottenuto l'errore ntldr mancante...ho pensato fosse un errore provocato da freeBSD e così ho installato MEPIS Linux al posto di FreeBSD e ho installato ovviamente il boot loader grub nell'mbr per scegliere tra win e linux.. se scelgo windows xp ottengo sempre lo stesso errore: ho seguito le istruzioni ala pagina http://tinyempire.com/notes/ntldrismissing.htm e con il cd di boot, scegleindo la prima opzione del menu, winXp si avvia. A quel punto sia che copio i file boot.ini ntldr e ntdetect.com come dice quella pagina sia che li copio come hai detto te nel commento #8, non cambia niente !!!Sempre lo stesso errore...funziona solo col cd di boot che ho cerato con le istruzioni di quel sito :( Come posso risolvere?? non ho ancora provato il metodo dela console di ripristino attraverso il cd di installazione di xp, pensi che risolverò dando i comandi che spieghi nel video(fixboot ecc.)?? altrimenti cosa posso provare???
Salve. Complimenti per il servizio!
ci sono arrivato perché ho un problema che mi sembra simile ma non sono molto avvezzo... quindi forse si tratta di tutt'altro.
Allora prima di fare peggio di quanto non abbia già fatto...
Si tratta di questo: all'avvio dopo il caricamento di Windows 2000 NT ma prima di arrivare alla finestra in cui immettere la password mi si riavvia il computer; anche lasciandolo fare ripete la cosa "all'infinito".
Sul computer ho due dischi di cui uno credo sia anche ripartito in due (infatti mi trovo C:\, D:\ ed E:\).
Inoltre oltre a Windows ho anche un sistema operativo Linux (SuSe) credo sull'altro disco.
Linux funziona e mi permette anche di vedere/leggere le partizioni Windows cosa che riesco a fare anche avviandolo in modalità provvisoria.
Da questa ho già fatto pulito con Lavasoft Ad-Aware, Spybot search & Destroy e con l'antivirus (NOD32). Hai qualche consiglio? Grazie
il mio problema è che non riesco a seguire la procedura con il cd originale di xp perchè quando premo r x il ripristino mi dice che non c'è nessun hard disk, quindi rimango bloccato sempre con la scritta ntldr is missing come faccio??
Pietro, ma il bios te lo vede l'hd?
Se non te lo vede, vedi se i cavi sono correttamente collegati. Se cosi è, vuol dire che il disco è morto.
Se il bios te lo vede, prova ad usare un programma tipo partition magic o un cd di linux per vedere che partizioni ci sono.
Se non vede la partizione NTFS allora è saltata la partizione.
Ciao, ti ho mandato un lungo post ma mi tiene un secolo in attesa. Sintetizzo. Dopo mille tentativi, col comando map mi accorgo che l' HD (SATA) con XP non viene visto. Tutto il resto (un altro hd IDE senza S.O. lettori e masterizz) invece si. Sarà un problema SATA-XP? Oppure di ram partita visto che ultimamente usavo un pc-game dalla grafica pesante? Grazie.
Sorry, ma tra lavoro, famiglia e altre mille situazioni, capirai bene che non posso (ne e' dovuto) rispondere a tutti quelli che mi chiedono un aiuto, soprattutto per un problema come il tuo che magari sara' di banale soluzione ma risulta impossibile da capire senza avere il computer fisicamente sotto le mani.
Quindi la risposta migliore che ti posso dare e' di affidarti a qualche amico esperto di computer o un centro assistenza.
Mi dispiace quindi per quelli a cui non ho potuto rispondere per motivi di tempo o perche' la problematica e' troppo difficile da analizzare avere il malato tra le mani
Ciao
Grazie Mille per il tuo prezioso contributo!
Saluti dalla Sicilia
Ciao.Se ti riferivi a me ti devo un chiarimento.Forse mi sono spiegato male.Non sei te che mi hai tenuto un secolo ma il sistema di caricamento del post forse perchè appunto troppo lungo.Siccome ero a un int. point dopo circa un' ora di "attendere prego" ho desistito. Ho risolto proprio rompendo le ... a un amico capace che ha messo slave il mio hd su un pc funzionante e riesumato i dati con pc inspector. Ciao e complimenti per il sito!!!
ciao... oggi mi è successo questo problema e mi è venuta fuori la scritta NTLDR is missing premere cntr alt canc per ripristinare... io ho inserito il cd di xp ma appena premo R mi dice:
nessuna unità disco rigida installata nel computer. assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. impossibile continuare.
perchè?
Ciao Matteo.
Probabilmente perchè i tuoi dischi o il controller non sono riconosciuti da Windows e necessitano di driver aggiuntivi.
Forse hai una particolare scheda SATA o RAID e quindi il Windows di default non te li riconosce.
Come parte l'installazione di Windows, subito, alla prima schermata blu ti dovrebbe chiedere di premere F8 per caricare driver aggiuntivi.
Dovresti mettere i driver del tuo controller su un floppy, premere F8 e dargli in pasto il floppy.
Se i driver sono corretti, ti dovrebbe vedere il disco durante la fase di ripristino.
Ciao
ciao Emi ho provato ad inserire il cd originale di xp ma nn succede nulla riappare sempre la scritta NTLDR mancante
Carlo, suppongo che il motivo sia che il computer continua a fare il boot dall'HD invece che fare il boot dal CD.
Vai sul bios e nell'elenco dei dispositivi da cui fare il boot metti il CD e se già c'è, spostalo prima dell'Hard Disk.
Ciao
ciao, io ho un hp e premeto ke a me il problema è randomico capita ongi tanto e basta premere CTRL ALT CANC per far partire windows senza problemi
ma ho provato questo sistema e non funziona perche sia con i cd di recovery sia con un cd windows il mio pc non vede l hdd (per farti capire meglio e come se si volesse mettere xp in un pc con wista) quindi a sistema operativo "salito" ho esplorato il cd di windows e ho copiato il file ke dicevi nel filmato.
pensi abbia fatto bene?
grazie per l ascolto e ciao
jakc
> perche sia con i cd di recovery sia con un cd windows il mio pc non vede l hdd
Prova a vedere se il motivo è quello che ho descritto nel commento 50.
> (per farti capire meglio e come se si volesse mettere xp in un pc con wista)
non ho capito :-D
> pensi abbia fatto bene?
Se ha funzionato, si. Se continua a non funzionare, no. :-D
il problema è quello del commento 50
e non sapro mai se ha funzionato perche il problema era randomico e risolvibile con la conbinazionni d tasti...rimarro nel dubbio.
grazie per l ascolto
jakc
rettifico la mia procedura nn serve a niente, il problema rimane, lo risolvero con un a formattazione...o almeno spero.
Emiliano, forse è opportuno segnalare che il messaggio di errore appare anche quando si riavvia una macchina in cui si è lasciato per errore un floppy nel lettore dei dischetti (e l'unità floppy è la prima unità di boot). Sembra banale, ma a volte capita, soprattutto con computer che si usano in "multiproprietà".
Grazie del tutorial molto chiaro.
Ciao, non mi ricordo la password administrator e non so come andare avanti; puoi aiutarmi?
Grazie!
Manuela, hai provato a battere invio alla richiesta di password?
Ciao Emiliano, scrivo al posto di Manuela che ti aveva chiesto la pw admin; in effetti non avevamo ancora provato a dare invio senza immettere pw, perchè dopo un paio di volte il lettore dvd faticava a caricare i driver dal cd di W.XP e inoltre il sistema ti permetteva di provare 3 pw e poi dovevi rifare tutto da capo;
però poi ci ho riprovato, ha proseguito senza problemi col solo invio e ho usato subito la procedura di copia dei 2 file, cioè l'ultima del tuo video.
Tutto ok, grazie mille, sei un grande!
Leo
Buon giorno.
Tra lavoro, famiglia e altre mille situazioni, capisco bene che non puoi (ne, men che mai, devi) rispondere a tutti quelli che ti chiedono un aiuto...
Quindi provo a riscriverti (42.Graziano il 2007-06-26 10:12:55 ha scritto:) per cercare di sapere almeno se:
1- il mio problema è irrisolvibile
2- non hai tempo
3- ti sto sul culo io
4- altro
X Graziano
1) Nulla è irrisolvibile
2) Poco, ma in questo caso non c'entra
3) Ma che dici, se neanche ti conosco :-D
4) E' che mi è praticamente impossibile capire da remoto quale può essere il problema di un PC che fa il reboot all'avvio. Può essere di tutto, da un problema hw a sw. Ti consiglierei di cambiare la ram, la cpu, l'hard disk, reinstallare windows.
Magari anche per te, il consiglio di far vedere fisicamente il pc a un amico esperto. Ciao
Grazie.
Vedrò....
NB
Per il punto 3... ;o)))
salve vorrei sapere una cosa quando e successo a me questo fatto giocavo online su un server di mia creazione si era bloccato il pc e per andare il server dovevo aprire una finestra dos puo aver causato questo l'errore? oppure e il gioko che danneggia il pc??
salve, ho eseguito tutti e tre i tentativi che hai riportato sul video, ma purtroppo alla ripartenza di windows appare sempre lo stesso messaggio. Tenendo conto che ho cambiato l'hard disk nemmeno 15 giorni fa, e che finora andava tutto bene, è possibile che possa essere qualche periferica a creare problemi? Ho la vaga impressione che la ventola della scheda video non giri come dovrebbe....può essere ciò causa dell'errore? Grazie comunque per l'aiuto, Max
Anche io ho lo stesso problema,ma quando inserisco il cd e riavvio non riesco a far partire il cd,come posso fare?
Ciao Emiliano, ti do del "tu" se permetti. Senti, ho riscontrato lo stesso problema di Luca, nel senso che una digitato "copy d:\i386\ntldr c:\" mi da accesso negato. premetto che nella modalità di ripristino mi da soltanto la scelta "D", lettera che in teoria dovrebbe indicare il lettore cd. provo quindi a copiare i 2 files in C: (lo legge ma dice che è senza etichetta) ma mi dice "accesso negato". non so più a che santi pregare... GRAZIE!
Grazie infinite ottimi suggerimenti. Solo i comandi finali sembranon non del tutto corretti.
credo basti: attrib -C c:\ntldr
ciao emiliano, anche a me purtroppo e uscita questa scritta.. volevo capire come fare a farlo partire con cd.. sto provando dopo che mi esce la prima schermata a schiacciare f8 o f9 ma mi torna a comparire ntdlr is missing..aiutami grazie..
IO NN SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA PERCHE NN HO IL CD DI WINDOS XP E NN SO PROPRIO COME FARE!!!!!
Ciao Emiliano,
ho seguito le istruz. del tuo filmato provando in tutti i modi, purtroppo quando avvio il pc l'unico modo per farlo partire è fargli leggere il file di boot.ini dal floppy A:
dalla partizione C: (dove ho installato W2k) o dalla partizione E: (dove ho installato XP) non c'è verso vengano letti (boot.ini, ntldr, ntdetect.com)
per cortesia mi puoi dare altre dritte? grazie
Ciao Emiliano e COMPLIMENTI! Sono riuscito a far ripartite la partizione su C danneggiata con il primo metodo, ma in questo modo avrò sovrascritto l'opzione che prima mi dava di poter far partite VISTA sul disco D. Posso risolvere in qualche maniera?
Grazie
Ciao Emiliano,
la scritta in questione mi compare perche' ho fatto una formattazione dell' hd, perche' xp andava lento, ma stavolta non riesco a reistallarlo, metto pure il cd di istallaz. di win xp, ho cambiato i boot: first boot cd rom ma mi da l'errore ntldr, cosa ho combinato?
Ciao!
ho provato a seguire le tue istruzioni ma quando vado a premere il tasto R dopo aver fatto partire il sistema dal dischetto, mi dice che non è presente alcun disco rigido... cosa devo fare??
Grazie mille in anticipo
Buonasera, ho uno stranissimo problema,credo!...
dopo aver installato win xp pro ed averlo reso pienamente operativo, quando tento di installare un qualsiasi programma o drivers dal DVD-ROM, il sistema si riavvia, checcosadiavolo è!!!!!!!...lo ha fatto pure durante una installazione (al 70% si è riavviato!!!!!!!!) ILLUMINATEMI!!!!
Carissimo Emiliano Bruni, sono favorevole alla tua immediata beatificazione e santificazione xchè mi hai risolto un bel pasticcio, complimentoni x l'idea del video e la realizzazione, devvero comodissimo e ottimo.
Mi permetterei di rispondere x te ad Alessandro (commento 16) xchè anch'io ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto quando mi sono accorto che il mio lettore cd era etichettato con e: e quindi la scritta corretta era:
copy e:\i386\ntldr c:\
Grazie ancora.
grazie!!
1000 grazie!Seguendo il filmato sono riuscito a risolvere il mio probl.
Ho fatto fatica (principiante)solo ha capire come si verifica la presenza del disco OS XP in D,con due partizioni era in E comunque grazie ancora .
Attenzione...spesso la soluzione è molto semplice di quello che sembra...io ero incappato nella temibile schermata nera di NTLDR non per la frammentazione o altro,ma semplicemente perchè ero stufo di vedere tutti qui file a me inutili presenti in C:/ e allora che ho fatto?Li ho messi tutti dentro una cartella...indovinate un po',fra quei file c'erano pure NTLDR e NTDETECT...per fortuna sono riuscito a risolvere il tutto in ambito windows,senza ricorrere alla console di ripristino...
Saluti
Malbo90@hotmail.it
TI AMO !!!! mi hai salvato!!
sono in debito con te. Ottimo video!!!
tutti gli aiuti sul web parlano del copy di quei 2 file, io l'ho fatto ma non ha funzionato. Invece fare il copy dopo i primi 2 passi che te hai indicato nel video è stato vitale, perchè solo dopo quelli il copy ha dato un esito positivo.
Dopo aver digitato il tasto "R" per andare in modalità ripristino, il sistema mi propone due scelte:
1) H:\i386
2)H:\minnt
dove E:\ è la letttera che identifica il e non "vede" c:\windows.
Cambiando unità e andando in C:, il comando DIR dà come risultato "errore enumerazione directory".
Ho provato un cd di avvio come suggerito al post n.8, senza alcun risultato. Per cortesia hai dei suggerimenti aggiuntivi. Grazie.
PS. Se può essere utile, da C:\ , il comando MAP ARC restituisce :
H:\FAT32\MULTI(0)DISK(0)RDISK(0)PARTITION(1)
C:\ \MULTI(0)DISK(0)RDISK(0)PARTITION(2)
Ciao, grazie per il tuo lavoro quotidiano. Io ho formattato un HD della samsung ieri (dal sistema operativo di un altro computer) dopo di chè mi ha dato quel problema li.. svolgo lo stesso metodo? grazie ciao!!
Ciao ho provato è riprovato ma dopo aver scritto "fixboot" qui mi blocco come devo continuare? scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione c:????(scusa del tu: tu dici è lo facciamo) ma che devo scrivere per andare avanti?????????
COMPLIMENTI MA CREDO PROPRIO DI NON RIUSCIRE A RIPETERE LE OPERAZIONI... LE DIFFICOLTA' SONO SICURO DI TROVARLE NELLE FASI DI RICERCA E COPIATURA DEI FILE E POI DI COME FARLI RILEGGERE ALLA MACCHINA. GRAZIE LO STESSO
ero inkkappatio spesse volte in questo BUCO di WINDOWS,quasi maniacale, è proprio quello che ho fatto ! CMQ complimenti per la spiegazione anche VIDEO!
Buon servizo reso agli imbranati come me che non ho più 40 anni. Ciao Ciao Buon lavoro.
NB l'ho messo mei miei segnalibri.Ciao Red
grazie mille, istruzioni dettagliatissime (se l'ho capito io eheh) ..complimenti per il sito^^
ho da poco comprato un computer hp pavillon con vista home premium preinstallato, volendo aggiungere un'altro disco interno di marca maxtor che a sua volta era installato come secondario sul vecchio computer all'avvio ricevevo il medesimo messaggio di errore ntldr mancante,come posso fare per risolvere il problema?Vi prego aiuto.
grazie sei stato formidabile il video e tutto erano xfetti ho risolto il problema dell'ntldr
Ciao Emiliano, GRAZIE GRAZIE GRAZIE
questa sera quando ho acceso il mio pc e mi ha dato quell'errore, sono quasi andata nel panico...io e il pc siamo un tuttuno...per fortuna che ho anche un fisso, e ho potuto collegarmi al web, ho trovato il tuo sito con il video, e ho fatto tutto passo passo, e poi alla fine...woilà è ripartito! sei un genio, grazie Laura.
ciao... a me gg è successo sto casino e ho seguito il video... ma qnd mi kiede la psw io la metto corretta e mi dice k nn è qll giusta... xkè?? sn sikuro k sia qll xkè la inserivo ogni gg ed è qll dell'amministratore... t prego aiutami!!!
Salve, ho provato nei modi descritti ma senza esito purtroppo. QUesto è il mio problema: ho 2 HD, sul primo ho installato XP, sul secondo ho provato (mannaggia a me)ad installare Linux Ubundu. Il fatto è che all'avvio mi si avviava solo linux. Nel seguire le procedure descritte dal video, ora non mi si carica ne uno ne l'altro (ottimo). persiste l'errore ntldr is missing. p.s.Riesco a vedere solo la partizione C:Windows quando entro nella console di ripristno.
Son sempre io, ciao. Quando entro nella console (volevo aggiungere), e provo a fare fixboot, mi esce la scritta:"partizione di destinazione F:.). Il fatto è che io vedo solo 1:C:\Windows.
Spero di aver dato maggiori spunti per potermi cortesemente rispondere. a presto
Ciao. Io ho un problema simile a quello specificato nel tuo video. Soltanto che anche inserendo il CD di Windows, la schermata che appare regolarmente è sempre al stessa: NTRDL is missing. Press any key to restart. Puoi aiutarmi? Grazie.
grande in pochi minuti mi hai salvato da ore di lavoro grazie mille
@Luca
Leggi il commento 52
http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm#comment-145
mi sfugge l'ultimo passaggio del tuo ultimo tentativo in cui fai copi come riesci ad avere la copia o directory dei file da copiare perchè nel video salta questo passaggio. ti ringrazio e spero di risolvere i problema. se dovessero fallire questi tentativi quale sarà il problema e come si possono salvare in qualche modo i contenuti del pc. grazie ancora. natale
ho eseguito per bene tutti i tre tentativi senza successo mi spieghi come dAre gli ultimi comandi "attrib.... e se ho speranze quantomeno a recuperare il materiale salvato n el pc. grazie ancora .natale
nat
Ho lo stesso problema di Giggino (nota 35), non ho trovato una risposta. Posso sperare di leggerla?
grazie
grazie per l'ottima assistenza!!!
ciao
Stavo cercando di formattare un portatile sony vaio (che aveva 2 ripartizioni c: e d:) con licenza originale XP (ma senza disco)Ho un disco mio di xp usato appena 2 settimane fa con successo x altra formattazione. Ma adesso mi da questo errore NTLDR is missing. Riesco solo a entrare nel BIOS per vedere che la sequenza di BOOT parte dal cd. Purtroppo anche col mio cd dentro il computer si ferma a questa schermata "NTLDR" e non entra nel disco di ripristino di windows come fai vedere tu nel filmato... posso rimettere i file mancanti con una chiavetta usb? Come devo fare? Grazie in anticipo...
mi serve aiuto, ho eseguito l'ultimo passo del video, quello della copy, ma poi quando riavvio mi scrive ntldr compresso. Come devo fare, non capisco...
senti, anche se ti sto facendo una domanda banale, mi serve assolutamente una risposta. Sul computer avevo degli importanti documenti di lavoro che devo recuperare entro giovedì. Per favore help e velocemente. ti prego ti prego ti prego. Comunque il video mi ha fatto imparare un sacco di cose nuove, grazie in anticipo per la risposta.
Per francesco.
Cosi al volo non saprei. Prendi un altro Hard Disk, togli quello che hai, installa windows sul nuovo hard disk, metti il vecchio hd [slave se IDE o su porta IDE o se SATA, no problem] e usa i documenti del vecchio HD con la nuova installazione sul nuovo hard disk.
Lo so', non e' la soluzione al problema, ma cosi risolvi la tua urgenza.
GRAZIE!!!!
grazie per la tua risposta ma, lo so che forse ti sto rompendo un pò, non ci sarebbe un modo un po più veloce? Non credo di essere in grado di recuperarne uno per dopodomani...
Ciao,io ho provato a fare ripartire il PC copiando i file ntldr e ntdetect.com dal disco di windows xp su c:.E' partito al primo colpo ma in fase di boot mi ha detto che boot.ini era mancante.poi tutto ad un tratto a desktop non ancora completamente caricato mi si e' spento il PC ,di netto..da quel momento ogni altro tentativo da te descritto nel video non ha più funzionato... se faccio la DIR su c:,i due files ntldr e ntdetect li vedo.
Ho un pc con installato XP su c:\ e vista su d:\ ; il dual boot funzionava benissimo finchè un giorno mi è comparso il fatidico messaggio bloccandomi il pc. Ora, ho seguito il tuo video, ma non riscordandomi la pass/amministratore non riesco ad andare avanti.
Ho pertanto utilizzato "l'utilissimo tool" da te citato e tramite floppy provando la seconda opzione XP mi si è riavviato normalmente .Tramite l'utilizzo di EasyBCD installato su XP ho ripristinato l'MBR di vista e ho fatto il riavvio (senza floppy).Al riavvio mi è comparsa la finestra del dual boot, ma mentre Vista funziona regolarmente, scegliendo XP il PC mi si riavvia.
Aiutami per favore!!!!! Grazie
Ciao ho un problema uguale a quello del video però quando entro nella console di ripristino non mi fa scegliere quale os ripristinare, non mi chiede la password, mi appare solo c:. Che cosa posso fare? Premetto ho già provato la istruzioni del video e niente da fare.
ciao emiliano-posso chiamarti emiliano vero-ho un problema con ntldr.ho seguito i tuoi consigli(quello del nr. 8) e sono riuscito a entrare in windows xp normalmente.ho lanciato il prompt dei comandi(start-tutti programmi-accessori-promt dei comandi...questo vero?) ma quando vado a scrivere rename boot.ini boot.ini.bak mi dice accesso negato eppure sono come amministratore.cosa devo fare?grazie
Ciao, grazie per l'utile filmato, tuttavia ho un problema, all'avvio da cd non mi compare mai la possibilità di scegliere la console di ripristino, mi permette solo di formattare, reinstallare o cancellare la partizione. Perchè?
Grazie per qualsiasi suggerimento
ci sei emiliano???
Ho win vista e mi compare questo messaggio. Il pc mi parte se faccio il boot dal dvd di vista.. e scelgo Hard disc. ma non capisco. è come se mancasse un ponte tra il boot e winvista...
Grazie mille x il tuo aiuto...Secondo me sei stato chiarissimo...grazie ancora
Ho eseguito tutte le operazioni indicate, ma purtroppo mi esce sempre ntldr is missing... Che cosa posso fare????
dopo copy d:(09:17 min, del filmato)non riesco a fare il backslash(\).come si fa?
ciao emiliano.ho lo stesso problema di tutti, cioè ke dp il bios appare la scritta ntdlr mancante.
ho provato tutti i comandi ma niente...cosa potrei fare per risolvere il problema??
Ciao Emilio,
anch'io ho lo stesso problema o forse piu' grave.
Sto seguendo il tuo tutorial, ho provato.
Il problema e' che xp e' installato su E, quando faccio..fix boot tutto ok, quando faccio fixmbr, mi compare C:/...... mi dice che ho un installazione non standard e se continuo potrei cancellare i dati.
Adesso non capisco se lui sta agendo su C o su E, comunque io gli ho dato il comando lo stesso, ho riavviato e non funziona.
Ho provato quindi con Bootcfg /scan e mi dice che c'e' probabilmente un file corrotto di sistema che ha preventivato bootcfg da scansire tutto. Dice inoltre che lo scan e' necessarrio per effettuare il rebuild
Mi dice di utilizzare chkdsk , lo faccio e sembra che analizzi solo il disco C, senza riportare errori, ..
ma adesso che devo fare? aiutttooo
Ciao Emilio,
sono sempre Mauro,
ho staccato un hard disk che probabilmente dava problemi e ora sono riuscito a creare la partizione con boot cfg.
Volevo sapere se adesso ogni volta che riavvio devo selezionare la partizione che ho creato con il tuo avvio o devo rimuovere l'altra?
Inoltre volevo sapere se mi puoi dare qualche consiglio su l'hard disk che ha dato cosi' tanti problemi, appena l'ho staccato sono riuscito e lo scan e' avvenuto senza problemi.
E' possibile che questo hard disk dava problemi solo perche' connesso in modo sbagliato(fili)?
grazie mille per il tuo tempo
salve,dopo aver installato un hard disk esterno al mio PC mi compare sempre la scritta ''NTLDR is missing'' e per avviare il sistema operativo devo sempre staccare l' hard disk esterno per poi riattaccarlo seguentemente...volevo sapere se c'era un metodo per poter avviare il sistema operativo senza,naturalmente, staccare l'hard disk esterno??
Grazie mille per il tuo articolo video, mi e' stato utilissimo.
Grazie ancora e Buone feste!!!!
seguendo tutti i procedimenti sono riuscita a ripristinare il sistema correttamente....sei grandeeeeeee grazie 1000000
ciao mi chiamo vtor e ho un grande problemma.
ho fatto una scansione online con il panda active scan e a un certo punto vi risulta spywire -2 e si blocca li e non parte piu e si ferma sempre nel c:\ntldr ho provato 3 volte e sempre uguale. allora ho provato una scansione con il norton antivirus instalatto sul pc pero non mi trova niente. non so cosa fare. ho il windows xp. domanda cosa pensi del programma dgata come anti virus ho ci sono altri migliori i quale consiglieresti.
vitcardoso@hotmail.com. grazie
ho fatto come dici tu con il cd di xp ma niente da fare ricordo che prima che si rompeva c'era in disco c una catella filesystem e un'altra che non ricordo appena aprivo il disco c come devo fare??
Ciao..mi chiamo simone..anche a me è successa la stessa cosa. ma quando inserisco bootcfg /rebuild mi esce scritto: inserire l'identificatore di caricamento: e immettere opzioni caricamento sistema operativo:
Cosa devo inserire in questi 2 campi?? Grazie
Salve, io ho comprato da poco un pc nuovo con installato il Vista e siccome mi dà parecchi problemi ho deciso di partizionare l'hard disk per installare anche l'xp. Solo che dopo aver fatto la partizione con Acronis Disk Director al riavvio di vista mi mostra "NTLDR is missing" cosa devo fare?
Penso di aver capito il problema ma non so come risolverlo. Ho visto facendo partire dal cd di ripristino che la nuova partizione che il programma ha creato è stata nominata C mentre quella originale dove è installato il vista è diventata D e forse per questo quando si avvia in C non trova nulla. Come si può fare a sistemare tutto?Grazie
Emiliano sei grande..volevo ringraziarti...sei stato provvidenziale....come si dice...mi hai tolto dalla m.... grazie veramente.....
ciao emiliano... grazie x la tua spiegazione.. ho risolto il problema..l'unica cosa è ke adesso il computer si carica fino win Xp home (la schermata di caricamento) e poi mi riavvia il computer.. ogni volta ke provo ad accenderlo mi arriva a quella schermata e si riavvia...
come posso risolvere questo problema?
grazie
ah... volevo specificare una cosa... quando sono nella piattaforma di ripristino... facendo un dir di C:\ nn mi trova la cartella...come è possibile questa cosa?
Ciao complimenti per il video.Magari le mie sono domande banali ma due cose non mi sono chiare...
1)con questa procedura,tutti i file,documenti etc. vengono mantenuti o vengono cancellati?
2)la password dell'amministratore è quela che si mette per accedere a Windows?e se non lo messa basta che clicco invio senza mettere nessuna password?
Grazie
Ciao! complimenti per il video!
Ho 2 problemini.
Il Primo è che quando mi chiede di scegliere il sistema operativo ho (c:\minint e c:\Windows) tutti e 2 ini c.
Poi quando faccio bootcfg /scan vede sono una partizione: c:\minint
Che devo fare??
Ciao grazie
Ho fatto tutto fino alla console di controllo, una volta premuto "R" mi dice:
Nessuna unità di disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Grazie
Ciao, mi sonoimbattuto in questo fastidioso e quasi insuperabile problema.
Ho comperato un portatile che aveva Vista, ma siccome ho tutte le periferiche hce non sono riconosciute da Vista, almeno la gran parte, ho deciso di togliermelo dalle scatole e di rimettere XP.
A) non c'è verso di installare XP
B) dopo il 3° tentativo mi è apparso il fatidico messaggi NTLDR is missing.
Ora ho provato in mille modi cercando spiegazioni sulla rete, ma niente da fare il messaggio successivo è il seguente
WINDOWS COULD NOT START BECAUSE THE FOLLWING FILE IS MISSING OR CORRUPT \system32\haL.DLL
Ora ti chiedo una mano perchè ho un portatile praticamente nuovo ed inutilizzabile.
Aspetto ansioso tue notizie.
grazie
Rudy, scusa. Non puoi installare tutto da capo? Metti il CD di Windows, ti assicuri che nel BIOS il lettore CD sia, all'interno dell'elenco dei dispositivi di boot, prima dell'HD. Accendi il PC e fai una installazione nuova da zero ripartizionando e riformattando da zero il PC.
Non può andare bene cosi?
Ciao ,la tua spiegazione e' chiarissima!!!
Solo togliemi una curiosita' : Io ho un portatile acer aspire e ce l'ho 3 cd che ho usato una volta per formattare il mio pc, nel primo ce scritto DISK 1 (Bootable),nel secondo DISK2-1 Italian (xp home), nel terzo DISK 2-2 Italian (xp home) ; allora che cd devo usare per riparare il so?
Come nel video dice di usare il cd originale di wxp non so quale sia dei tre u_U...
Non vorrei perdere i dati dl pc,mi sarebbe di molto aiuto la tua risposta.
Io ho un'altro cd di winxp dl mio computer di base,cn altro nro di serie originale, posso usare quello solo per riparare i files mancanti ?
caro emiliano ho aquistato un disco fisso esterno ed quando riavio il pc col disco aceso mi esce il messagio ntldr mancante
ho lo stesso problema solo che non ho nessun sistema operativo caricato come posso fare?
ciao come posso fare a creare il cd di boot dal link che mi hai dato nn riesco a capire nnt mi puoi dire come fare? io ho scaricato un file zip con dentro un sacco di cose che ci devo fare?
ciao bruno io sono gino senti mi è capitato il problema NTLDR mancante ma non ho un cd originale di windows xp. ho provato a mettere uno masterizzato ma la windows xp professional ma la schermata di istallazione è diversa che devo fare ? che mi consigli?
qual è la password di administrator io non la tengo
ciao emilio bruni sono gino ti ho inviato due email per alcuni problemi , ma ho risolto seguendo passo passo il tuo video veramente sei una persona capace e ingamba grazie x aiuto .
ho un errore con explorer.exe mi dice che l applicazione verra chiusa cosa devo fare lo fa ogni volta che tento di aprire i file divx pero rispondimi ciao grazie anticipatamente
volendo disistallare windows vista ho utilizzato il programma "easy bcd" ma al riavvio mi è comparsa la scritta "ntldr is missing" ed anche impostando dal boot come fonte il cd di xp non riesco ad istallarlo
x favore.
è comparso sul mio acer 8204 la sritta di errore NTLDR missing durante una operazione di ripristino di sistema di fabbrica da pratizione nascosta. ovviamente non esiste cd di rispristino.
c'e una maniera di far ripartire il ripristino di fabbrica?
grazie
Ciao,
ho provato a seguire le tue istruzioni fino a metà. Il problema è che quando cerco di riavviare da CD in modo da arrivare ad avere la schermata della Console di ripristino, il computer si spegne mentre sta ancora caricando i driver.
Mi dai un consiglio su come procedere?
Grazie
Samantha
Grazie GRAZIE G R A Z I E ! ! !
Ero disperato all'idea di dover riformattare.... davvero non so come rigraziarti per il tempo che hai speso per questo video facile e a prova di stupido.
Complimenti per il tutorial magnifico!!!
Quando tento di disinstallare un programma,in questo caso un software di uno scanner HP mi dice :impossibile accedere al percorso di rete:ho tentato con tutte le soluzioni che conosco ma non ho otteuto risultati. AMD Athlon 3000 xp sp2 1024 ram Sch. vid ATI Radeon 9550. Saluti .
ciao spero sia ancora possibile parlare con te
se io non ho il cd di rispristino del cd come devo fare?
ciao
ciao sono maria giovanna, grazie al tuo filmato sono riuscita a far ripartire il mio computer. Però mi fa vedere solo la scrivania cioè sono scomparsi tutti i comandi non c'è assolutamente niente. aiuto!!!! grazie
ottimo...
grazie.
nell' ultimo procedimento del video..mi sapresti dire come arrivi alla directory di d:\????risp al presto ... è urgente.!!
Ciao come posso scaricare il video? siccome è fatto molto bene vorrei seguire passo, passo il procedimento mentre lo vedo. Grazie anticipatamente
GRAZIE EMILIANO MI SEI STATO STATO MOLTO UTILE . COMPLIMENTI PINO AOSTA
ciao emiliano io ho un pc portatile hp dv5116 eu e dopo che mi sn entrati dei virus ho cercato di rinstallare il computer ma ogni volta che provo ad installare mi da qualke errore o file corrotti o file mancanti adesso se riavvio il pc schermata nera NTLDR is missing
press ctrl alt del to restart
ho scaricato dal sito che mi hai indicato un file per le chiavette usb adesso cosa devo fare???
senno con un cd avvio il pc in modalita' provissoria e salvo tutto il salvabile su un hard disk e poi formatto tutto oppure cosa potrei fare
grazie
Salve sig. Bruni stamane accendondo il pc, ho riscontrato lo stesso problema, ho suguito passo dopo passo quello che lei ha detto nel filmato, ma non ci sono riuscito. Il mio sistema operativo è windows xp professional sp2e non ho il cd originale, mi può aiutare x favore?
sei un mito!mi hai risolto un grande problema grazie!
Caro Emiliano, magnifica idea la tua del video tutorial, complimenti.
Sto provando, ma, al comando R mi rileva solo la installazione E e non la C.
??????
Grazie per l'attenzione
Gentile sig. Bruni,
trovo geniale la sua maniera di affrontare e risolvere il problema attraverso un video esplicativo e la complimento.
Tuttavia al momento di scegliere l'installazione. il mio computer ne rileva solo una (E) e la C non viene proposta.
Spero lei abbia il tempo di rispondermi e la ringrazio fin d'ora per la cortese attenzione.
ho provato tutte le operazioni indicate nel video, ho provato prima col fixboot e fixmbr e al riavvio l'unica differenza è stata la scritta ntldr mancante in inglese e quindi ntldr missing. dopodichè ho provato col fixboot rebuild, ho seguito le istruzioni passo a passo e ancora niente. alla fine ho copiato i 2 file e di nuovo non parte. non so piu dove sbattere la testa, roba da suicidio! avro formattato 5 volte per questo problema, ho anche cambiato l'hd ma dopo un mese di utilizzo ecco qua che ricompare! help
ieri il mio pc mi dava l'errore di memoria piena allorchè ho spostato alcune cose dalla memoria C a quella D...oggi quindi riaccendendo il pc mi è comparsa la skermata NTLDR... non possedendo il cd di xp e portando magari il pc in assist è possibile non perdere i miei dati?grazie è mportantissimo
Angela
Grazie mille. Il video mi è stato davvero utilissimo per risolvere il mio problema. Aggiungerei solo un particolare: una volta che sono stati copiati i file in c:\ e che windows è partito correttamente, andate nel disco rigido, cliccate su NTLDR col tasto destro, proprietà e nascondi, in modo da evitare di cancellarlo per errore (come è successo a me...)
Grazie ancora a presto
Salve dopo aver visto il suo video ho provato ad effettuare le operazioni. il problema è che quando faccio copy mi da accesso negato. inotre guardando i file sul cd di xp non compare la cartella i386 che però riesco a visualizzare mettendo il cd su un altro pc. Ha idea di come posso fare grazie mille
Ciao, ho seguito le tue istruzioni, ma quando faccio bootcfg /scan mi dice che trova errori e mi sugerisce l'utilizzo del comando chkdsk /p il quale in prima battuta mi aveva confermato la presenza di errori e mi aveva suggerito il comando chkdsk /r lo faccio, ripeto chkdsk /p, non mi segnala più la presenza di errori, ripeto bootcfg /scan ma al contrario continua a vedere errori. Ho riavviato e rifatto il tutto più volte ma non cambia nulla.
Allora decidi di passare al terzo tentativo con la copia bruta dei 2 file, fatto ma sono ancora al maledetto ntldr is missing! Aiuto!
io ho fatto passa passo tutto....ma niente lo stesso non mi parte....aiutooooooo
ti adooooooooorooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie grazie grazie ancora grazie!!!!!!!!!!!!
mi serviva per lavoro urgentemente e grazie al video io e il mio caro marito giovy giovy siamo riusciti!!!!!!
silvy silvy
Ciao Emiliano,
alla terza opzione qundo dovrei controllare con DIR cosa sia contenuto nel CD non mi da nulla.... come se il Cd non esistesse... ho provato sia con D: che E:
Come posso risolverlo..?!?!?
Grande Emiliano!!!
ci sei stato utilissimo ottima l'idea del video passo-passo!!!
il sistema si è ripreso dopo la copia dei files da CD, perfetto!
Salve ho lo stesso problema su un portatile, l'unica cosa è che quando arriva il momento di scegliere di ripristinare windows premendo R o reinstallare una nuova copia dice che l'HARD DRIVE NOT FOUND, ho controllato nel bios è attivato ed è in seconda posizione come priorità di boot...qualche suggerimnto?? Grazie ciao
grande emiliano!!!
non mi hai salvato solo il lavoro ma anche una splendida giornata!!!
grazie geronimo
Quando vado a digitare copy d:\i386\ntldr c:\ mi dice accesso negato sbaglio qualcosa io ?
per fare ripartire il pc ogni volta devo entrare nel bios e reipostare il disco fisso con installato xp ( per la precisione ho 3 dischi 2 interni e uno esterno) forse devo soltanto ripetere l'operazione per far riconoscere al pc il disco primario? se si me la puoi spiegare grazie
ciao sono concy mi serve un aiuto su come ripristinare il pc....mi potresti dare una mano..ti sarei molto grata.
Mi sono imbattuto nell'errore NTLDR e seguendo le Sue preziose istruzioni sono riuscito a ripristinare il PC di mia figlia.
Grazie
È possibile applicare questo sistema su Windows Vista?
Ciao Emiliano, per fortuna esistono persone come te sul web. Ho visto che hai potuto aiutare parecchie persone che incontrano questo problema, ti chiedo cortesemente se mi puoi dare una mano per riportare in vita il mio Notebook.
Ho un ACER 5600 con preinstallato Windows Xp home Edition e tutti i vari programmi che Acer ti da quando ti vende il notebook (acquistato circa 3 anni fa).
La prima volta che l'ho acceso ho fatto il disco di ripristino, non ha il cd di Xp originale.
Ho notato che nell'hard disk (in NTFS) ci sono 3 partizioni:
1)la prima partizione conteneva le informazioni per ripristinare il sistema senza inserire il disco di ripristino
2) la seconda era la solita "C" dove va il sistema operativo
3) nella terza c'era la "D" quella vuota
Da qualche mese ho aggiornato anche il bios e fino a quì tutto ok.
L'altro giorno ho voluto ripristinare il tutto allo stato in cui si trovava quando l'avevo acquistato e invece di farlo con e-recovery management (software per ripristinare senza dvd di ripristino), l'ho voluto fare con il dvd di ripristino. Modifico il boot dal bios in modo che il boot avvenga dal dvd avvio e mi compare la suddetta schermata nera con la scritta:
"NTLDR is missing
Press any key to restart"
Ho poi fatto dei tentativi di diagnostica con Ultimate Boot Cd, e mi da che il disco è in buone condizioni.
Poi ho riprovato con il disco di ripristino, partiva l'installazione ma al 79% di installazione si bloccava tutto e mi dava il seguente messaggio:
"Error
Restore Failed
Reason: 0xf0000005"
Puoi aiutarmi? sono davvero disperato, proprio adesso che fra una settimana vado in ferie e volevo portarmelo dietro per usarlo per vedermi qualche film e giocare un pò.
Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Un saluto
Francesco fastro
Solo UN GRAZIE grande come una casa,se sono riuscita io.Per fortuna avevo un portatile e grazie al tuo video ho sistemato,al terzo tentativo,il computer di casa...che ormai credevo...PERSO.Sei un mitoooooo ciao e grazie milleeeeee
Ottimo Emiliano sono riuscito a ripristinare il sistema, grazie dell'aiuto
ciao emiliano ho visto il tuo filmato ma per me il problema rimane irrisolto. specifico che ho fatto formattare il disco rigido e quando l'ho rimesso su mi ha dato questoproblema, inserendo il cd di xp, tenta di avviarsi ma poi ritorna la medesima scritta. cosa può essere? grazie per l'aiuto.
salve, ho provato a seguire i tuoi consigli x ripristinare il file mancante, ma quando il cd di xp va a caricare i drivers e tutti i files necessari si ferma con una schermata blu che mi fa riavviare il pc per eventuali problemi di hardware. come posso fare ad entrare in modalita provvisoria o a fargli fare un boot?? il computer è un portatile dell' Hp. grazie per il sito e per l'eventuale risposta
ciao. ho un portatile hp e ho lo stesso problema che lei ha illustrato nel video, solo che il messaggio è NTLDR is compressed. è la stessa cosa credo!!
solo che io non ho il cd originale di windows, perchè era già installato dalla fabbrica. non mi hanno dato nessun cd quindi, e nessuna password.come faccio ora???per favore mi aiuti!!!
Gentile Signor Bruni ho letto con molta attenzione le sue informazioni ed ho visto anche il suo video.
Il mio problema riguarda Windows Vista.
Ho appena acquistato un notebook Asus con Windows Vista. Vorrei disinstallarlo. Leggendo vari forum ho installato su Vista Easy BCD ed ho eseguito la seguente procedura di disinstallazione Manager Bootboader quindi Unistall the Vista Bootboader (use to restore Xp) quindi Write quindi C:\boot\recovery.bcd. Ho riavviato il sistema e mi è comparsa la mitica scritta NTLDR is missing. A questo punto dopo essermi assicurato di aver messo nel bios come primo bot di avvio l'opzione cd room ho inserito nel masterizzatore il mio win xp sp2 (craccato). L'operazione d'installazione tuttavia si è fermata dopo il caricamento dei vari drivers ossia quando mi compare la seguente maschera: Premere INVIO per continuare l'installazione di Win Xp; Premere R per ripristinare ed infine F3 per uscire. Qualsiasi delle opzioni scegliessi sono costretto a premere F3 perchè mi dice che non esiste alcuna unità HD installato e quindi sono obbligato a premere F3,
Cosa faccio?
Grazie
Innanzitutto una nota. Leggo tutte le vostre richieste di aiuto ma ovviamente il tempo e tiranno e non ho quindi tempo per rispondere. Ma prometto, appena ho un attimo, di prendere le più significative e fare una FAQ con le risposte ai vostri dubbi/problemi.
Rispondo per ora solo all'ultimo commento di Elio che mi ha scritto anche via E-mail. Se il CD di installazione di Windows XP vi dice che non c'è alcun HD disponibile è perchè avete un controller per il quale Windows XP non ha i driver.
All'inizio dell'installazione, in basso, vi chiede di premere F6 per inserire dei driver aggiuntivi. Se siete sufficientemente veloci, dopo un po' vi chiede di mettere il floppy con tali driver. Ecco, dovete farvi il floppy del driver del controller del vostro HD che, probabilmente molto recente, non viene visto dal CD di Windows XP in quanto, probabilmente il vostro controller è uscito dopo l'uscita di Windows XP.
Per fare il CD dovete leggere la documentazione della vostra motherboard e sul CD della motherboard troverete i driver da mettere in un floppy.
Tutto questo succede di solito con dischi/controller SATA o con SCSI recenti o con controller RAID.
Spero di essere stato un po' chiaro :-D
Gentile Signor Bruni la ringrazio per l'aiuto molto prezioso che mi ha dato. Le sono sincero: le sue parole mi hanno illuminato nel capire la soluzione. Probabilmente i file di cui Lei parlava non erano presenti nel mio Win XP SP2 (craccato) e quindi non riuscivo ad avviare il S.O. Ho provato a mettere il Win 98 S.E. ed è partita l'installazione, quindi probabilmente quei file sono presenti su tale CD.
Grazie ancora per la sua illuminazione.
Grazie mille grazie al tuo grande aiuto sono riuscito a far ripartire il pc..al terzo tentativo come nel tuo filmato..complimenti x la realizzazione del filmato, è comprensibilissimo..non ci speravo veramente più ed ero quasi lì x formattarlo..grazie ancora ciao
Salve sig Bruni il filmato è stupendo ma nel mio sistema Win 2000 non riesco a trovare il comando bootcfg come posso fare per andare avanti.
Grazie infinite
sei un grande!!! ti darei il premio nobel!!! grazie grazie grazie * * *
Emiliano sei un genio!!
Ho seguito alla lettera il filmato ed il pc è ripartito correttamente.
Filmato ed istruzioni chiarissime.
Grazie 1000!!
Marco
ottimo, veramente. Grazie per la guida. Solo un domanda, il sistema vale pure per i XP x64?
ciao ha tutti?ho un problema con il pc.ho messo la mia penna usb,ho scaricato delle immagini sul pc,ho spento il pc.dopo due ore ho riacceso il pc mi sono uscite due croci e si e spento il pc.ho riacceso e mi diceva problemi con hardware e software partire con modalita' provvisoria.dopo tanti invii mi fa entrare in windows esce la schermata ma nn mi fa aprire i programmi.cosa devo fare?aiutatemi perpiacere
Come faccio a rimediare un cd di windows xp??? io all'inizio avevo un problema al computr..quando lo accendevo mi compariva una schermata nera con varie opzioni tra le quali riavvio di windows normalmente, ogni volta che ci provavo faceva sempre la stessa cosa, poi ho fattoil ripristino con f11 e da lì mi dàquesto problema, sò come devo fare grazie al tuo video ma io non ho il cd di windows, da chi potrei prenderlo?????? risp per favore!!!!anche sulla mia e-mail!
Ho un computer con vista home premium che mi fa sempre il ripristino all'avvio con il risultato che impiega 20 minuti ad avviarsi. Aiuto non so più cosa fare
scusami ma non riesco a leggere il video, anche io ho questo problema e l'ho risolto lasciando il cd di windows home dentro il lettore. mi puoi aiutare.
grazie roberto.
Grazie per il video, finalmente qualcosa di utile in rete! :)
Il tuo video mi ha risolto il problema.
Grazie 1000!
ciao ho un problema con l'hard disk esterno era installato correttamente poi l'ho staccato x spostare il pc ma quando l'ho riacceso mi dice che il dispositivo è sconosciuto (purtroppo ho vista come programma) non posso fare il ripristino perchè è in quello esterno. ho provato a vedere di disinstallarlo e reinstallarlo ma non cambia niente
ti prego aiutami
lentezza assoluta.ho un portatile acer da 80 gb di 512mb ram.su windows vista basic.non potete capire come va lento.vorrei formattallo e mettere xp.aiutatemi
Salve, io ho riscontrato esattamente il problema da lei descritto nel video, però non avendo una copia originale di windows xp pro non posso eseguire la sua procedrua perchè il mio cd di windows xp pro non parte... posso fare qualcos'altro?
grazie
Come si fa a fare tutta la procedura senza il cd di windos xp?
La ringrazio di cuore, signor emiliano!! Grazie a lei sono riuscita a creare un cd per il boot e sono riuscita a riavviare il pc!! Però c'è un problema...adesso, anche dopo aver copiato i file NTLDR e BOOT.ini e NTDETECT, quando avvio il pc, mi dice sempre che il file NTLDR è mancante...Come fare a fissare questi file completamente?? Ringrazio per l'aiuto!!
Emiliano scusami a me compare ntldr is missing riavviare con ctrl alt del ho provato facendo un cd di boot e nnt ho provato con il cd di windows e nnt non so cosa devo fare... se compro un hard disk nuovo e faccio installazione di windows risolvo il problema?
IL cd di windows non parte perchè probabilmente, sul bios, nelle priorita' di boot, il disco rigido ha priorita' maggiore del CD.
Andare sul bios (F2 oppure canc all'accensione del PC) e impostare il cd come prioritario nelle impostazioni di boot rispetto agli altri dispositivi
Oppure F8 alla portenza del computer dovrebbe (nelle schede madri piu' recenti) far apparire il menu della selezione del dispositivo di boot, in questo caso, selezionare il CD/DVD e il disco di windows dovrebbe partire
Non parte lo stesso...:(
Ho fatto tutti i procedimenti ho dato prevalenza al cd/dvd ma nnt nn parte lo stesso...se compro un disco nuovo elimino il problema?? visto il cd è un windows xp non è ke per caso mancheranno dei file xkè questo funzioni come disco di avvio??
Non conta niente un disco nuovo (per ora). Comunque, se veramente il CD ha priorità di boot maggiore del HD deve comunque partire il disco di Windows. Se non parte allora è il CD ad avere anche dei problemi. Prima devi riuscire in qualche modo a far partire il CD di Windows XP, poi puoi andare avanti e risolvere gli altri problemi
ho fatto tutto mi davail problema che su d il mio disco cd rom non lo trovava ho messo e allora e copi i 386 e' andato tutto bene.ho riavviato non mi da piu il messaggio ntldr mancante arriva a farmi vedere la schermata windows xp e poi va avanti arriva un pezzo di schermo nero e si riavvia il pc senza entrare nel sistema...
Ora dal bios sto facendo l'autotest del disco rigido....Vediamo cosa succede.La procedura comunque mi e' andata tutta a abuon fine ora il messagiio ntldr non c'e' piu,ma in fase di boot del sistema dopo la schermata di winxp lo schermo rimane 3 secondi nero e si riavvia...???
ho un problema...io non ho il cd di installazione di windows...ho solo il cd di ripristino
come faccio?
p.s. non ho neanke il lettore floppy
NULLA I TEST DELLA MEMORIA FATTI IL CHKDSK FATTO IL TEST HD DA BIOS FATTO...E' SPARITO L'ERRORE NTLDR MA IL PC SI RIAVVIA DA SOLO DOPO AVER SUPERATO IL LOGO XP IN FASE BOOT...
ciao scusate ne capisco poco di pc .. cmq mi è apparso ntrldr is missing press ctrl alt del to restart , stavo seguendo il video per provarea a risolvere il problema , ma mi dice che è impossibile installare windows perchè il file usbuhci.sys è danneggiato come proseguo ?
Sto diventando pazzo per trovare il bottone per accedere al filmato aiuto. Mi dica il percorso.
cia io ho unproblema!!!!
Tipo quando ho fatto x accendere il mio portatile...e mi sono trovata davanti a
NTLDR mancante
Premere CTRL ALT CANC per riavviare
Fatto questo mi ritorna sempre li e non riesco più ad accendere i portatile!!!!
Mi potresti aiutare???grazie
Scusa un aiuto ma il mio pentium III IBM 300PL non ha la possibilità di fare il boot dal cd ma solo floppy come posso fare. Il sistma operativo installato è XP ho il cd sel sistema ma come ho detto no riesco a falo partire dal cd il bios non mi da questo opzione. Grazie
ciao..volevo sapere xkè quando avvio il cd di xp mi da come errore:Nessuna unità idisco rigido installata nel computer
grazie Ti sono molto grato
Ciao, forse il mio problema è un pò più serio. Praticamente, dopo aver avuto de problemi tipo virus e trojan, ho formattato l'hard disk della Maxtor con l'utility MAXBLAST. riavvio i pc ed esce la scritta NTLDR IS MISSING etc etc. Cerco dal boot del BIOS di dare la precedenza al lettore DVD con all'interno il cd del SO XP, MA NON PARTE. come mai? eppure le altre volte era tutto normale e dopo la formattazione non mi usciva l scritta. Grazie
@Giuseppe
Perchè, probabilmente, il tuo hard disk si trova su di un controller (RAID/SATA/SCSI) per cui il CD di windows non ha i driver relativi. Devi farti il floppy con dentro i driver e all'accensione di windows, quando ti chiede, in basso, di premere, mi sembra F12, per driver aggiuntivi, premi il pulsante relativo. Poi, dopo un po', ti chiederà di inserire il floppy da cui caricherà i driver mancanti per il tuo controller.
ciao mi chiamo massimo e ho un problema con un packardbell imedia4331.Praticamente avevo iniziato a formattarlo inserendo 1 dei 4cd che avevo creato per il ripristino.Arrivato a circa l'80% del caricamento del 1 cd si blocca dicendomi che il cd è rovinato per cui non è piu possibile proseguire con il ripristino.Ora guardando il tuo video, quando accendo il pc mi viene fuori l'errore,inserisco il cd di windows che ho in dotazione per un portatile(non comprato al negozio)ma andando nella console di ripristino mi viene fuori solamente la C:>. cosa posso fare?
@Massimo, questo video è per chi ha un sistema Windows funzionante e, ad un certo punto, gli appare questo messaggio.
Se a te si blocca l'installazione all'80% per problemi del CD vuole dire che sul tuo HD mancano tanti pezzi di Windows quindi questo video non è utile.
Purtroppo se non hai altri dischi di backup hai perso tutto.
Ciao
grazie lo stesso.
Conosci qualche programma per il recupero dei cd danneggiati?Se ci sono funzionano?
No. Io qualche volta risolvo lavando per bene il CD con un po' di sapone per piatti.
ho provato tutti e 3 i metodi e non mi funzionano...
quando faccio copy d:\i386\ntldr c: mi dice ACCESSO NEGATO
come risolvo??
Ho tentato per ben due volte la procedura che tanto gentilmente ci hai fatto vedere, purtroppo non ha risolto il problema, infatti se riavvio il computer senza il cd inserito continua a darmi errore "NTLDR" mancante ecc.......... mentre se il cd è inserito parte regolarmente. cosa posso fare?
Pensi si sia rotto l'HDD?
CIAO IO KUANDO FACCIO R NON MI DA NNT E MI DICE DISKO NON CARICATO CORRETTAMENTE E PERò IO HO IL HARDISK FORMATTATO KUINDI CM FACCIO ??'
Ciao. Ho un portatile Packardbell (Easynote R1932). Come avevo già fatto in passato, ho formattato il computer utilizzando il cd master di ripristino creato all'inizio. Al termine del caricamento del software, il cd viene espulso automaticamente e appare il messaggio: "rimuovere il cd e premere un qualsiasi tasto per continuare". Provo più volte a premere un qualunque tasto ma non riparte. Allora spengo il computer e lo riaccendo. Appare, dopo il logo Packardbell e su schermata nera, la scritta: "No bootable cd in atapi cd rom" e poi il trattino lampeggiante. Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla su questo specifico quesito. Potete aiutarmi?
Grazie
fantastico...per ora la schermata neta è scoparsa e con esso l'errore ntldr ( dopo aver fatto tutti e tre i tentativi fino alla copia dei file da cd compresa)...ora pero' noto che il desktop è senza icone e spyboot sta facendo una scansione...vediamo che accade...
;O)
ciao. Perchè non riesco a vedere tutto il filmato? riesco a vedene solo i primi 26 secondi poi mi ritorna daccapo....
CLAPCLAPCLAPCLAP!BRAVOOO!standing ovation!
ci sei stato utilissimo!grazie grazie!!
Grazie mille!!il tuo video mi hai salvato!!!!sono riuscita a fare tutto, a parte alla fine che nn sapevo che sistema avviare tra quello creato "windows xp" e quello che avevo in partenza!
GRAZIEEEEEEEEEEEE!
NTLDR mancante
Premere CRTL ALT CANC per riavviare
Buongiorno Emiliano,
ho seguito attentamente il tuo filmato ma il mio problema consiste anche nel fatto che, una volta riavviato il computer (portatile) con i dischi di ripristino e tolto il disco 1 di ripristino, il computer non vede più il lettore CD. I comandi che tu dici du provare non esistono in c: e non posso nemmeno copiare NTLDR da un altro computer in c:.
Sono bloccato. Hai una dritta da suggerirmi? Grazie.
Ciao, T faccio i miei complimenti x il video.
Ho un problema ed in particolare: In avvio, è presente la scritta NTRLD IS MISSING ! Per cui se inserisco il cd d winxp e scelgo la consolle d ripristino, una volta in C:/ nn riesco xrò, ad entrare in C:/WINDOWS poichè nn me lo vede come s.o! Dal cd d xp ,m sn accorto che nn m individua il tipo d partiz.dov'è attualm.installato il s.o.
Cm posso ripristin. la partizione senza formattare?
FA-NTA-STI-CO!!!
Caspita, è la prima volta che risolvo un problema del genere senza formattare tutto o senza portare la macchina dal tecnico di fiducia...
Grandissimo, Emiliano, ho scoperto solo ieri il sito,
una vera forza!!!
Quando si dice dei servizi di pubblica utilità...
Continua così!
Grazie GRAZIE GRAZIE!!!!!! Sei fantastico.... anche se ho dovuto fare tutti e tre i passaggi... sono riuscito ad avviare windows!!!!! GRAZIE GRAZIE!!!!!!
Scusa il disturbo,
io ho comprato un nel 2006 con win xp ma non ricordo se è un home edition o un professional.
il mio pc è un pakard e come ben saprai i pakard non mettono a disposizione i cd di windows...
mi sn fatto prestare da un amico il cd di win home edition e ho provato con la prima opzione del video: il problema sorge quando mi chiede la password di administrator
non sò quale sia, se si riferisce a quella che si imposta inzialmente, appena fatto il bios, io non ce l'ho e se premo invio senza mettere nulla mi dice password non valida
come posso fare? esiste un modo per capire se viene impostata una pass automaticamente? ee dove la posso vedere?
potrebbe essere che il mio pc è un professional e il cd di win home edition crea problemi?
aiutami tu, sono 5 giorni che tiro testate contro il pc, aiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuuuuttoooooooooooooooo
Scusa,ma dopo aver inserito la password dell amministratore e dopo che mi è venuto C:| Windows cosa devo cliccare x far apparire l'elenco di tutti i comandi disponibili?!?!
Gentile Emiliano Bruni, ho scritto qualche giorno fa in merito al problema dell' NTLDR
Il procedimento lo seguo, ma quando arrivo alla pass di amministrazione non sò cosa mettere perchè io non uso password, quindi non sò cosa in realtà voglia sapere:
il pogramma ha un suo codice da mettere, come quando si installa un programma normalmente? o c'è un codice che win genera autonomamente?
per favore aiutatemi
ciao emiliano. io ho fatto come hai detto tu. mi è apparsa una scrtta dove dice si è verficato un problema awind. si è arrestato per evitare danni al p.c. verificare che ci sia suficente spazio su disco .info tecniche stop:0x0000007E (0xc0000005,0xf853d0bf,0xf8989208,0xf8988f08)
pci.sys- adress f853d0bf base at f853000, datestamp 3b7d855c.
non ci capisco nulla puoi pe favore aiutarmi? grazie
grazie mille complimenti per l'ottima spiegazione
proverò appena vado a casa
dimenticavo una cosa l'errore viene associato (da alcuni siti dove ho cercato informazioni) ad un problema con la chiavetta usb la quale è rimasta collegata al momento dello spegnimento del pc pensi sia possibile?
Grazie Emiliano, il tuo video mi e` stato utilissimo. Complimenti per il sito e per l`aiuto che metti a disposizione di tutti, e del tempo necessario, che non sara` certo poco!!!!
Gent.mo Emiliano, è passato tantissimo tempo dal suo inserimento di questo video ma proprio pochi gg. fa mi sono trovata ad affrontare questo problema su un notebook acer con win xp home edition originale ma sprovvista del cd di installazione. Tramite cd prestato, sono riuscita ad accedere alla console di ripristino e "credo" di aver risolto il problema del ntldr mancante con la terza opzione suggerita... dico credo perché ora all'avvio, visualizzo un messaggio che mi dice che manca o è danneggiato \MININT\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM.
Mi può aiutare??? Non vorrei formattare tutto e dover dire addio alla copia originale di xp solo perché non ho il cd!
La ringrazio immensamente in anticipo!
Ciao, complimenti per l'aiuto che dai.
Ho il problema con un'installazione OEM con c:\windows\system32\sistema mancante.
Grazie.
si puo aggiustare senza il cd di xp??
ti ringrazio molto, i tuoi insegnamenti sono stati da me eseguiti alla lettera e così sono riuscito a far ripartire il computer.
GRAZIE INFINITE
Ciao Emiliano
Sul mio pc portatile è comparsa la scritta relativa la problema NTLDR. Ho seguito le tue istruzioni, ma quando provo ad entrare nella console di ripristino, mi compare la scritta che NESSUNA UNITA' DISCO RIGIDO ISTALLATA NEL COMPUTER. Ho letto che anche Matteo aveva questo problema e tu gli avevi consigliato di istallare nuovamente, tramite floppy, i driver, ma io non so dove trovarli. Ho cercato sul sito dell'HP, ma non ho trovato nulla per hard disk. Mi sai dare qualche indicazione su come procedere?
Ciao complimenti per il video.
il mio problema è dovuto al fatto che quando apro il prompt dei comandi non risulta più nessun sistema salvato,come se il disco fosse completamente vuoto.come dovrei fare?
ottimo sei un grande
Ho seguito la terza procedura ed ho risolto il mio problema.Grazie
grazie sono riuscito a risolvere il problema video utilissimo
io no ho il cd origianle di windows xp...come faccio?
Grazie mille i 9 minuti meglio spesi nel mio lavoro!!!!
ciao emiliano ho un problema con il mio acer travelmate 3304 mi da la schermata ntldr mancante premi un tasto per riavviare.lo vorrei formattare ma ho altri problemi non ha il lettore cd-rom e neanche il floppy ed in piu non mi fa il bot da usb come potrei risolvere? buttandolo!! se puoi aiutarmi
Ciao Emiliano, io ho questo problema.. sto tentando di risolverlo ma quando riavvio il pc dopo la scritta "NTLDR mancante" il pc non fa partire l'installazione di windows ma riappare il solito errore. Cosa devo fare?
P.S. La "first boot device" è il CD-ROM
Ho visto il tuo video ed è chiarissimo però non sono riuscito a risolvere il mio problema (ntldr missing). Tutto è nato provandol'ennesima distro linux (ubuntu9.04) su pc acer aspire6400 , dopo una istall . non andata a buon fine xp non partiva .Ho riformattato e reistall. xp senza esito ,ho un hd ide maxtor 80G però il bios lo vede da 30 (hd originale si era rotto).Hai qualche suggerimento????? hd rotto??? con puppy vedo tutti i file di xp compreso ntldr. GRAZIE MILLE sei l'ultima speranza :-((
CIAO SONO LEO HO VISTO IL FILMATO MA ANCHE INSERENDO IL DISCO COL SISTEMA OPERATIVO CONTINUA A RIMANERE LA SCRITTA NTLDR MANCANTE CE QUALCHE ALTRA COSA DA POTER FARE?
ciao sono francesca, prima di scrivere ho tentato di fare tutto ciò ke ho letto nei vari commenti.
il mio pc è sprovvisto di cd di ripristino e quindi, usando il link ke hai scritto ho tentato la soluzione "boot" ma quando inserisco la kiavetta (cn i file boot per usb) mi dice i file di sistema mancanti o una cosa del genere..
che altro posso fare? se mi faccio dare il cd di windows da qualche amico pensi che si possa risolvere il problema?
attendo tue risposte grazie mille
grazie mille!
grazie a questo videosono riuscito ad avere il mo pc senza passare per alcun tecnico ^^
ancora grazie mille
SEI GRANDE, SPERO DI TROVARE ALTRI TUOI CONSIGLI IN QUESTO MODO, ADESSO NON MI RESTA CHE PROVARE A RISOLVERE IL PROBLEMA, IN CASO CONTRARIO TI CHIEDERO' AIUTO.
MI FAI SAPERE SE CI SONO ALTRI TUOI FILMATI ESPLETATIVI? GRAZIE, CIAO E IN GAMBA
non è proprio come l'hai descritto cmqseguendo le te istruzioni il pc non si avvia più per nientepraticamente si accende e al momento dell'avvio si spegne e riparte
Ciao emiliano,io ho un problema uso windows vista su C:,ho voluto installare anche xp su un altro hardisk,pero al riavvio mi viene scritto la famosa ntldr mancante,se stacco l'hardisk in cui c'è xp il pc con vista parte benissimo sai cosa posso fare per far apparire l'opzione si scelta dei sistemi operativi? gz mille
ciao ho risolto in parte il problema ,adesso ho il dual box pero quando scelgo win xp il pc si riavvia....invece vista parte benissimo potresti aiutarmi con easy bcd in c ho vista ed in f xp
salve, dopo aver fatto bootcfg /scan
mi da errore. impossibile completare il rilevamento installazioni di Windows nei dischi. Il file system potrebbe essere danneggiato e potrebbe impedire il rilevamento da parte di bootcfg. A questo punto utilizzo chkdsk per eventuali errori.
E mi dice che il volume contiene uno o più errori irreversibili. che faccio? aiuto!
Grazie.
io non riesco nemmeno a far partire il disco di windows xp per risolvere il problema che manca il NTLDR
non riesco in nessun modo a farlo partire..
io non riesco nemmeno a par partire il cd di windows per favore aiuto
quando attivo la console..e vado su c:\ facendo dir non esiste c:\windows!!
cioè la directory di windows non esiste proprio!!!!
Inserendo il disco di ripristino mi chiede di premere "R" per ripristino del sistema "F" per formattare. Premendo "R" si avvia la procdure di reinstallazione in PC R.covery.
Alla fine del caricamneto mi compare una finestra che mi spiega cosa è il Ripristino del Sistema con sotto un tasto di opsioni avanzate che dà la possibilità di scegliere tra "Ripristiono Distruttino" e "Ripristino Configurazione di Sistema Windows" che ripristina il tutto all'ultimo giorno utile!
Selezionando questa opportunità e riavviando il PC con il Disco di Ripristino inserito torno al punto di "R" o "F"! Questa procedura ha un senso o devo procedere al normale "Ripristino di Sistema" che mi elimina i programmi?
Grazie
Grazie sei un grande!
Grazie mille, è ripartito al terzo tentativo senza problemi.
Saluti Guido
il mio problema è che non mi carica da cd...lo faccio bootare e mi dice sempre ntldr is missing...come faccio?
ho eseguito alla lettera il ripristino da te effettuato e effettivamente funziona ma solo con il cd originale inserito cosa devo fare ? il mio cd si trova in f quale stinga devo digitare ? copy f:\i386\ntldr c:\ e' giusto ?
cosa devo fare ancora per farlo funzionare senza il cd di xp inserito?
grazie aspetto una tua risposta
Ciao,
grazie mille hai salvato il mio PC....
Ernesto
Ciao, io ho un problema di questo tipo: "unità c danneggiata in modo irreversibile.
Premetto che è un portatile con solo porte usb, senza floppy ne lettore cd.
Ho fatto una chiavetta avviabile con win xp, ma quando arriva alla formattazione si blocca dicendomi che l'unità c è danneggiata.
Posso risolvere, il mio portatile è un msi wind u100 plus.
COME FORMATTARE VISTO CHE HO IL LETTORE CHE FUNZIONA MA NON VIENE RILEVATO SU RISORSE DEL COMPUTER.
Mi potete aiutare premesso che non sono un esperto di pc
ciao, non so come quando accendo il pc, non viene più fuori la ssesione "administrator" k è quella q ho sempre usato, ma viene fuori un'altra creata da un'altra persona, da quella sessione sono risalita ai documenti k avevo nella sessione administrator, ma tutte le volte devo fare un percorso lungo per arrivarci.... come posso ripristinare il tutto?
ho un portatile Hp con windows xp
grazie...
ciao ho seguito le tue istruzioni però mi blocco quando mi chiede la passwword administrator poichè la sconosco, ho soltanto il disco di ripristino che mi ha fornito il venditore. E' possibile reperire queta password esplorando il disco di ripristino?
Grazie Emiliano ottimo lavoro! smanetto da almeno 15 anni sui pc e tutte le volte, dopo innumerevoli e vari tentativi ero costretto a ri-installare
Ho seguito il procedimento per la seconda volta perchè mi si è ripresentato il problema, quando arrivo al punto di scrivere bootcfg /scan mi dice:
non è stato possibile portare a termine l'operazione perchè il filesystem potrebbe essere danneggiato
A questo punto ho fatto partire il comando chkdsk /R ma non ho risolto... Qualche suggerimento? grazie mille
Ripristino effettuato con successo!!
Grazie mille!
Emiliano sei un grande !!!! Grazie problema risolto .... :)
GENTILE SIG.EMILIANO BRUNI,POSSO CHIEDERLA DI AIUTARMI?SONO VALENTINA,AVREI BISOGNO COME FORMATTARE IL SISTEMA DEL MIO ACER ASPIRE 5600 ,DATO CHE HO UN VIRUS (WIND32)NEL SISTEMA,HO PROVATO A FARE IL RIPRISTINO ,MA TUTTO E RIMASTO STABILE.PUO' AIUTARMI PASSO PASSO CON UN E MAIL COME PROCEDERE ALLA FORMATTAZIONE?LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER UN SUO AIUTO,IN CASO NON FOSSE COSI ,LE CHIEDO SCUSA X IL DISTURBO,GRAZIE VALE.
Egregio dott. Bruni, la spiegazione che Lei dà per ripristinare il file NTLDR è molto efficente, ringrazio e le porgo cordiali saluti.
Quando cerco di attivare la funzione copia mi dice il prompt accesso negato.
Cosa devo fare?
Ho fatto tutti i passaggi del video fin ad arrivare al copy del file i 386 dove mi dice accesso negato vado verificare se è presente in d o in e o in a il cd e mi dice nessun disco cd-rom rilevato nellunità!
Ma come è possibile se il cd gira e mi permette di fare tutti i passaggi fino ad arrivare all'ultimo di copia...
sono riusito ad copiare i file ntdlr ntdetect ma quando vado a rilanciare con exit mi esce la scritta:
file txtsetup.sif is corrupt or mising, status 14!
Mi puo aiutareee??
Sei un mito dei giorni nostri!!!
Ciao, mi servirebbe una mano, stavo disattivando da msconfig un pò di programmi all'avvio e per sbaglio credo di aver disabilitato anche qualcos'altro. Infatti quando ho riavviato mi ha dato il problema NTLDR.......
Io non posseggo il cd di windows però ho istallato acrone true imagine 2010 ed ho il cd ultimate boot e poi ho anche una copia di backup di tutto il Pc!
Mi potresti dare per favore una mano???
GRAZIE IN ANTCIPO!!!
ho il programma sysint ( multi ) con il quale fùgestisco la contabilita' ,sto' cercando di avviarlo,ma mi dice : Errore: Impossibile creare direttorio temporaneo remoto.
Cosa significa? Come devo fare per risolvere per fare in modo che possa continuarci a lavorare?
grazie
Valentina
ciao volevo sapere se tu riuscivi ad aiutarmi...
ti spiego: avendo dimenticato la password del mio pc ho provato con vari programmi a cercare di sbloccarlo ma il risultato è stato che quando lo accendo mi esce questa frase: active partition not found! e poi sotto..press any key...
ti premetto però che non trovo i cd di ripristino e che è un windows 7..
grazie del tuo aiuto..
Problema risolto con l'ultimo tentativo. Grazie per la guida!
fatto tutti e 3 i tentativi ma nulla...... mi da ancora
ntldr is missing
press ctrl alt del to retsart...
cosa faccio?
ringrazio per l'interessamento in anticipo.......
Scusate stesso problema...il fatto è che ho messo una partizione vuota come primaria e adesso come faccio a vedere le mie 2 partizioni (Vista e 7)?
Stavo facendo degli esperimenti e mi sono impiccato da solo.
Dal CD delle 10 opzioni nulla....
Solito problema:riesco a vedere sia da bios che da My Computer -> manage l'hd interessato,ma quando inserisco il cd boot di windows e premo R mi restituisce nessun hd collegato,premere f3.
non mi è possibile effettuare un fixmbr e fixboot in pace?
Ciao, non riesco a trovare il mio disco di windows vista, forse neanche lo ho, puoi dirmi se c'è una soluzione alternativa!? Grazie!
Ciao, non riesco a trovare il mio disco di windows vista, forse neanche lo ho, puoi dirmi se c'è una soluzione alternativa!? Grazie!
gRAZIE MILLE HO MESSO TUTTO APPOSTO
grazie per l'informazioni estremamente accessibili e e comprensibili, sono risuscito a ripristinare windows xp
non ho il cd riommmmmm
ciao emialiano io ho lo stesso problema solo che ho un acer aspire one e i cd non si possono mettere .. come devo fare??
@annabella: Usa un lettore DVD/CD USB esterno.
posso usare la penna usb? ma devo caricare da sopra il programma di windows xp?
Non so se ti funzionerebbe usando una penna USB su cui hai copiato il CD di Windows. Sicuramente ti funziona con un lettore CD/DVD esterno USB
ok grazie lo portero da un tecnico :D
Speravo di salvare il mio computer leggendo i commenti e trovando una situazione pari alla mia. Purtroppo non hai avuto tempo per risponderli. Dunque all'inizio compariva NTLDR is missing, e quindi ho pensato che dovevo mettere il cd di Hp (perchè ho scoperto che è un preinstallato il mio). Solo che con quel cd mi compariva altro e penso di aver fatto un casino per uscire. Ora, infatti all'avvio mi compare INF TXTSETUP.SIF press any key to exit (si riavvia e ricompare sempre lo stesso). A questo punto sono andata a cercare il cd di insallazione di windows e l'ho inserito e provato a farlo partire premendo poi R (come da te detto nel video). ULTERIORE PROBLEMa: l'installazione non può partire perchè problemi con l'hard disk, che non è stato trovato o non funziona correttamente. Ho letto dalle tue risposte che bisogna inserire dunque un floppy con dei driver, ma dove li trovo i driver aggiuntivi non l'hai detto =) per favore aiutami, ho tutta la mia vita sul pc e non posso perdere tutto.
Grazie anticipatamente.
@Paola: La prima cosa devi vedere se il disco è funzionante o rotto. Entra nel BIOS e vedi se il disco viene rilevato perchè se non viene rilevato è inutile qualsiasi operazione. Comunque, vista l'importanza dei dati, ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che venga fisicamente a vedere cosa è successo e se è possibile recuperare i dati dell'HD
Comunque all'avvio il messaggio che ricevo è: inf txtsetup.sif is corrupt or missing. status 14. E poi tipo: premi qualsiasi tasto per uscire. E così succede ogni volta che riavvio
L'HD teoricamente funziona perchè ho provato a fare l'autotest del disco rigido premendo f10, il quale è suddiviso in 3 test, quello veloce, completo e S.M.A.R.T. e tutti i test sono riusciti. Quindi non so.
Ciao, mi chiamo Maria. Stamattina il mio portatile aveva deciso di non ripartire più,ho trovato questo tuo video e l'ho seguito passo passo!!! Superato qualche problema iniziale (non avevo considerato che io non ho partizioni!!!) ho fatto tutto ciò che facevi tu e alla fine ci sono riuscita (purtroppo ho dovuto provare tutti e 3 i tentativi,ma fa nulla!!!)
Ti volevo ringraziare per aver postato questo video e averlo fatto così comprensibile anche a chi come me mastica solo qualcosa di pc...
Grazie ancora mille
Ciao ciao
Ciao
Ho lo stesso problema citato dalla tua guida, però per essere sicuro ho voluto controllarne altre...
Alla fine quasi tutte elencano le stesse soluzioni però non ne ho trovato una che realmente servisse al mio scopo: ossia trovare il lettore CD/DVD da cui far partire l'installazione del sistema operativo..
I miei passaggi sono stati i seguenti:
(1) ho impostato il BIOS in modo da riconoscere il lettore CD/DVD come la prima unità da cui far partire windows, e dunque l'installazione
(2) durante la formattazione il pc non ha presentato alcun problema, ma all'installazione si blocca al 38% dicendo che c'è un errore che non mi fa correggere e nemmeno mi permette di continuare l'installazione
(3) decido perciò di rinviare l'installazione in un secondo momento ripartendo dal punto interessanto, ma dopo aver riavviato il pc l'installazione del sistema operativo non è possibile portarla a termine in quanto mi presenta l'errore da te descritto.
(4) per sicurezza entro nuovamente nel BIOS per controllare quale sia il problema, e vedo questa serie di voci:
1: CD/DVD:
2: IDE0: TOSHIBAMK2035GSS- (S1)
3: IDE1:
4: PCI LAN: Network Boot
5: USB HDD:
6: USB FDD:
7: USB Key:
8: USB CD/DVD ROM:
praticamente non mi riconosce l'unità cd/dvd e quindi non posso nemmeno rimuovere il cd di installazione senza dover per forza smontare il pc (cosa che preferisco evitare), che oltretutto è un portatile
hai qualche suggerimento per aiutarmi :) ?
Io se provo a scrivere copy d:\i386\ntldr c: mi dice ACCESSO NEGATO, mi dai una mano cortesemente? ti ringrazio.
Ottimo tutorial
Salve:
Com'è che il filmato non è visualizzabile malgrado io abbia Falsh player aggiornato?
Sto scrivendo da un portatile di ultima generazione con Win Vista.
Mi interessava l'argomento.
Grazie
tutto ok grazie. mi dici però cosa debbo fare per svchost.exe che mi blocca la macchina?
Emiliano Bruni, sei appena diventato il mio idolo!!!!! sono riuscito a far partire il sistema, oggi avevo un incontro con dei clienti e senza il PC non avrei potuto concludere l'affare. Il mondo è più semplice con gente come te in giro.
Con stima....
Pier
Salve, mi si è presentato il problema discusso in questo forum. Ho fatto quanto descritto: 1 usato i floppy di ripristino; 2 premuto il tasto R per andare in dos e copiare i file ntldr e ntdetect.com su c:\i386; 3 riavviato il pc e mi da sempre il messaggio ntldr mancante premi ctr alt del per riavviare. Quando lo faccio appare il logo del pc per un secondo e poi ritorna il messaggio sopra descritto. Sono andata nel bios e l'hdd master è regolarmente identificato. Come posso fare? Ho dovuto anche formattare l'hard disk nel tentativo di reintallare winxp da cd. Grazie per l'aiuto.
Buonasera, sono disperata, tra 2 giorni ho un esame e il computer è rimasto secco.Ho eseguito tutte e tre le procedure indicate dal video, ma a partire dall'inzio, non mi compare nè e:\ minint nè c:\windows ma solo l'opzione d:\windows.
ho eseguito tutte le istruzioni su d:\windows arrivando fino al terzo tentavito ma a questo passaggio (copy d:\i386 ecc) mi scrive accesso negato. Ho anche provato attrib ntldr h r s a ma non succede assolutamente nulla. Cosa posso fare?? devo assolutamente recupareare un file che mi serve per sostenere l'esame e che devo ancora completare .Help!!!
sei un mito :):):):)
Salve, praticamente dato che ho lettore/masterizzatore dvd rotto volevo formattare il pc con pennetta e mentre facevo il bot da seven con la penna eccetera, installando deamon tools x un'ultima operazione, lo riavvio e all'avvio mi da NTRLD IS MISSING...
ora non sò come risolvere, non potrei risolvere con penna usb? se sì come si fa? dato che ho lettore dvd rotto...
Ciao Emiliano, volevo chiederti siccome ho' tre hardisk posso metterli in read livello1 se' la risposta e' positiva ,vorresti farmi un passo passo ,per fare l'operazione? grazie in attesa ti sluto maik48
NON CI sono parole per dirti GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
volevo portare il pc in assistenza e mi avevano chiesto €50 solo per vedere che problema aveva!!!!
SEI UN GRANDE!!!!!!!!
Molto utile e chiaro. Seguendo le istruzioni (fino in fondo) ho risolto il problema. Grazie.
Io ho avuto anche un problema aggiuntivo: non mi vedeva il disco rigido. Ho dovuto usare un disco di installazione di Windows in cui erano aggiunti i driver SATA. Forse si potrebbe aggiungere al filmato.
10 MINUTI E NON FUNZIONA NIENTE! TEMPO PERSO.. LA PROSSIMA VOLTA FALLO BENE!
Caro FDSFSD, che ti nascondi dietro l'anonimato, che per te non abbia funzionato ci piò stare, ma dalle testimonianze che leggi su questa pagina, la procedura funziona benissimo quindi o hai sbagliato o la tua problematica è più grave. Se hai preso il pc, l'hai buttato dal 6° piano e poi pretendi che la procedura sopra funzioni, allora stai sbagliando approccio.
Con umiltà, Emiliano
Buongiorno emi, il mio laptop con xp non parte: ntldr is missing press Ctrl......
Il problema é che dispongo di un laptop aziendale, lazienda é chiusa per ferie e devo lavorare!!!! Non ho neanche un CD XP.
Come posso fare? E dove potrei trovare o scaricare un ReBoot CD?
Grazie 1000.
@Michele, purtroppo senza CD non è possibile ripristinare Windows. Sorry.
io ho un probblema con il portatile ma non so se centra con il video sopra, appena lo accendo mi parte e fa il controllo del disco, finito il controllo mi dice che sta reinstallando windos 7 gia nel portatile (perche prima appena acquistso cera windos 7), ma mi dice di premere ok e fare ripartire tutto per rinstallare windos, ma anche se premo ok rifa lo stesso procedimento col richiedermi dinuovo l'ok, aiutooo, pare che l'errore si chiami windos error recovery, sapete qualcosa a riguardo di come posso sistemare questo probblema????
caro emiliano ho un problema con il mio primo pc un xp del 2004 per cause inespiegabili ho per mancanza di spazio sul disco rigido che non ha salvato l'ultima configurazione valida per il riprestino adesso il pc non si avvia piu' ho provato ma all' avvio si blocca a meta' strada inoltre non o neanche il disco di riistallazione ho provato in modalita' provisoria ma' ho dimenticato la password cosa faccio? ti ringrazio anticipatamente.
molto bene questo sito per risolvere alcuni problemi,
vorrei risolvere il mio hp con vista . non parte mai indicando un boot di partenzaogni volta che si avvia
mi chiede sempre il boot come fare dopo il ripristino?
ciao
ho trasportato il pc da un'abitazione a un'altra...una volta rimmontato nn mi funziona piu...in sostanza quando accendo il pc mi esce il seguente messaggio:
errore nella lettura da disco
premere ctrl alt canc per riavviare
grazie
ciao vorrei scarica un gioco online ma non posso perche me richiede la password dell'amministratore come posso fare dato che non la possego?
Ho un problema sul compiuter: non ho piu' l'audio. Essendo negato ad usarlo puoi aiutarmi ??? E' possibile che abbia cancellato qualcosa o devo portarlo in riparazione ??? Ti ringrazio in anticipo.
per far uscire la lista che parola si deve scrivere?
Ho combinato un pasticcio sul PC fisso.
Volevo formattare C col solito sistema (inserito in CD-ROM disco dell'SO di XP - Da BIOS data precedenza di lettura a CD-ROM - Riavvio) ma non succedeva nulla.
Mi ripartiva sempre l'SO installato, saltando a piè pari l'avvio da CD-ROM.
Pensavo di risolvere facendo una nuova partizione per nuovo SO con Partition Magic. Ma dopo aver dato tutte le istruzioni a Partition Magic, si è spento e quando si è riacceso mi ha dato la schermata nera in DOS dove elenca tutte le periferiche e sotto in fondo la ricerca del Boot da CD-ROM. Dopo pochi secondi è comparsa una nuova schermata DOS che dice : Premere un tasto per avviare da CD-ROM... (ma pur premendo in continuazione qualunque tasto non parte nulla). Dopo pochi secondi sotto la prima riga di istruzioni si aggiungono altre due righe con scritto:
NTLDR is missing
Press Ctrl Alt Del to restart
Ma anche a questo punto non mi fa fare niente neanche premendo i tasti che suggerisce.
L'unica soluzione è spegnere il PC dal tasto di accensione.
Credo d'aver combinato un bel guaio!
Ora, volevo sapere se c'è la possibilità da DOS di formattare il disco e poi separatamente installare xp e, se si, come fare.
Buon giorno e grazie per la guida! Io vado un po' oltre... La storia: avevo installato WXp e ho deciso di installare W7. Pensando che fosse meglio far partire l'installazione da zero, ho formattato il disco e quindi cancellato ogni SO. Ho inserito il DVD con W7 ma ecco che mi compare l'errore. Domanda: devo reinstallare nuovamente XP prima e poi fare l'upgarde?
Grazie infinite per l'aiuto.
durante un ripristino su sitema win 7,mi si e'spento accidentalmente il pc,da quel momento non si eì piu' riavviato.schermo nero nessuna informazione.azione intrapresa default bios,nessun risultato grazie
e se uno non ha il cd originale di win xp, ma ce l'ha copiato???
Ciao a tutti, il mio problemino nello specifico è questo : ho una macchina che aveva windows millennium ( fa ridere anche a me solo dirlo ) e vi ho installato linux con il quale mi son trovato sempre bene ma ora devo dare il pc ad un'altra persona che non riesce ad usare linux e quindi ho provveduto a reinstallare una licenza ORIGINALE appositamente acquistata di XP ma non lo permetteva in alcun modo poichè si bloccava in installazione sul disco mentre invece se installo qualsiasi altra distro di linux va tutto a buon fine ( ne ho provate di tutti i generi ) ..
Allora ho provato a formattare il disco rimuovendo ogni partizione esistente e ricreandone anche manualmente o automaticamente ma l'installazione di xp si ferma sempre al 20% e non va oltre.
ho fixato l mbr ed ho anche fatto una scansione disco con hirens cd ma nulla di fatto...
come è possibile che se installo Linux tutto vada bene e se invece provo con Windows non riesca ad uscire da questo circolo vizioso ?
preciso che non sono certo un mostro di barvura come te ma me la cavicchio abbastanza però non mi è MAI capitata una cosa del genere.
è stimolante imparare e scoprire nuove cose certamente ma bloccarmi sull'installazione di windows non lo avrei mai pensato sigh sigh
Volevo solo ringraziarti tantissimo! il tuo articolo e il filmato mi hanno risolto il problema! Grazie mille!!!!
ciao,
ho un problema con l' hd, ... sono inesperto!, praticamente avevo windows, ho installato ubuntu ed ora ho reinstallato windows .... prima lhd era di 160 giga ora e' da 114!! ... ho fatto un po' di analisi con master partition manager ed altri software da sistema op acceso ... penso che per recuperare la parte persa pero' devo intervenire da usb (e' un netbook) ... se hai una dritta se no mi tengo i 114 giga!!
Aiuto!!!!!!!!!!!
Vi spiego ho un acer aspire 1690 (portatile ovviamente) ho installato win 7 che non va poi tanto male solo che è lentissimo gira veramente al minimo....vole reistallare il tutto ma cavoli non riesco piu a trovare i diski cd di recovery installazione la funzione F10 non funziona non mi fa piu i cd di ripristino perche win 7 mi ha formattato anche la partizione nascosta......da qui la richiesta di aiuto se qualcuno potesse farmene avere una copia o disrmi dove poterla scaricare....grazie di avermi letto e grazie del vosto aiuto..Silvano
Caro Emilio, ho un grave problema. Facendo l'aggiornamento di un gioco improvvisamente il mio pc si é riavviato ma poi il sistema operativo non é partito dandomi una schermata nera; l'unica maniera d'uscire da quella schermata é tramite i tasti CTRL ALT CANC; così facendo il pc si riavvia fino al ritorno di quella schermata nera.Ha nulla sono valsi i tentativi di riavviarli in modalità provvisoria,con le ultime impostazioni funzionanti o in qualsiasi altra maniera. Il mio s.o. é windows xp e non ho internet e ti scrivo dal pc di un'amico.P.S. : nel caso l'unica maniera é formattarlo, esiste per salvare o spostare i miei file in un hardisk?Ho sentito parlare del "F Disk" in che consiste?
Scusa ma la PASSWORD ADMINISTRATOR qual'è???
Grazie...
ciao , scusa volevo chiederti una cosa , appena accemdo il mio pc , dopo un po parte la schermata di windows , e poi si apre la schermata del dekstop fin qui tutto normale dopo circa 15 , 20 secondi appare una schermata blu con delle scritte in italiano ,ma non si fa in tempo a leggerle tutte e poi si riavvia da solo e cosi fa all'infinito , puoi aiutarmi ? ciao grazie ,
ciao quando metto nel masterizzatore un dvd originale il compiuter si riavvia mentre con quelli masterizzati funziona come mai ? grazie
salve ho sostituito l'hd su un notebook toshiba da 250 gb mi aveveno detto che bastava inserire il disco di ripristino che mi era stato consegnato al momento dell'acquisto ma non riesco a farlo partire sapresti consigliarmi? grazie
Salve Emiliano, dato che sei una persona colta che ci capisce di computer, vorrei esporti il mio poblema e spero che tu possa aiutarmi perchè non sò più come fare..
Ho un vecchio computer che ha almeno 7-8 anni, quando l'ho ripreso non funzionava bene e ho deciso di metterci sopra windows 7 ultimate 32 bit,
(I requisiti li ha)
una volta riuscita l'installazione mi dava vari problemi di crash (blue screen error) e una persona mi ha consigliato di rifare l'installazione di W7U 32 bit.. Ho fatto come mi ha
detto solo che durante l'installazione ha cominciato a fare bluescreen error che si susseguono su ogni installazione che ho tentato di fare.. Quando ho smesso
di provare a reinstallare l'OS e mi cercava di caricare l'OS mi dava il problema NTRDL is missing.. Ho provato a seguire la tua guida solo che quando metto il
CD di installazione di W7U 32 bit a volte mi dice che c'è stato un errore e che posso solo fare una sottospecie di scansione degli errori che sembra ripersi all'infinito oppure
non succede nulla e devo spegnere il computer.. Non so più che fare.. Ho anche pensato a sostituire l'hard disk con un altro ma sembra fissato in modo diverso
da come ho sempre saputo e non so come smontarlo, spero che tu mi riesca ad aiutare.
Ciao emiliano, ma come posso fare su un hd con la partizione ad inserire nuovamente il file ntldr?
Un saluto e grazie
HELP HO FATTO COME DICI MA PUR TROPPO NON VA MI DICI CHE CI SONO PROBLEMI INREVERSIBILI CE DEVO FA ORA STO DIVENTANDO MATTO
ciao emiliano ho seguito la procedura che hai fatto vedere pero alla fine non oh capito dove sei andato a copiare gli ultimi due file quale tasto devo pigiare grazie.?
Ciao, mi chiamo Corrado, ho avuto questa mattina lo sgraditissimo messaggio di errore "NTLDR is missing" ma con le tue istruzioni preziosissime sono riuscito a risolvere il problema. Adesso, per capire da cosa potrebbe essere dipeso l'inconveniente cosa mi suggerisci di fare? Può dipendere dall'età del disco rigido una eventuale sua defaillance, visto che il pc funziona dal 2005? Grazie e cordiali saluti, sei un grande!
Ottime risoluzioni, mi devo ritenere fortunato di aver trovato queste spiegazioni. l'unico mio problema e dubbio è che l hard. il S.O. è Win Xp Pro, l'HD è di una dtta contenente i dati aziendali. non ho con me il loro S.O Win, ma dispongo di un mio programma con Key differenti.
il ripristino di partizione, lo posso fare con un qualsiasi Xp Pro, o devo utilizzare il C.D. aziendale ? Mi sono chiari i modi per poter ripristinare la partizione . Fatemi sapere se posso procedere senza problematiche. Geazie 1000, Davide
Ciao Volevo sapere come mai faccio partire la modalità ripristino e non mi fa vedere la mia partizione windows ma mi si posiziona in C: e poi facendo dir mi dice cd rom o nessuna periferica
Ciao, io ho seguito alla lettera le sitruzioni del video ma continuavo sempre ad avere lo stesso errore "NTLDR is missing".
Ho perso quasi una giorna e poi ho risolto, non so se potevo risolvere prima ma, ho notato che i file NTLDR e ntdetect.com li avevo spostati dentro c che è una sottocartella della directory WINDOWS. Se non vi funziona provate ad eseguire il comando "DIR C:\" e vedete se nell'elenco sono presenti i file che avete appena spostato. Se non ci sono rieseguite le operazioni copy E:\I386\NTLDR C:\ e E:\i386\ntdetect.com C:\ .
E' un errore banale però può succedere facilmente.
Buona fortuna.
ciao una cortesia
se puoi rispondere diretamente alla casella email *****@***.**
il quesito e il seguene:
dopo aver ripristinato il sistema in fase di avvio a causa dell'errore ntldr is missing il sistema si è rallentato in modo considerevole. come posso risolvere questo problema????risondi per cortesia
Ricordiamo anche un vecchio banalissimo evento : aver lasciato un floppy nel floppy drive predisposto some prima unita' di boot ...
Volevo rigraziarti per le precise e preziose informazioni che mi hanno consentito di ripristinare windows xp.
Salve quando accendo il netbook mi dà il seguente errore:
bootmgr i s compressed
PRess Ctrl alta del to restart
il cd non lo posso mette in quanto funziona solo a usb.. come faccio ho provato a mettere la usb con win7 sopra ma mi ha dato l'errore che spieghi in questa pagina.. basta cambiare l'ordine dei boot e ritorno all'errore che ti ho scritto all'inizio..GRAZIe in anticipo per il tuo aiuto
CIAO RAGAZZI HO COLLEGATO HArdysk esterno al pc e per errore ho cliccato fomattare me ne sono accorto e ho staccato usb ma ora mi dice sempre di formattare ,come posso fare ho tantissimi file dentro foto e video dei miei bimbi ciao
con il comando fix boot va bene, con il comando fibrm
ATTENZIONE Record di avvio principale non standard o non valido.
Procedendo le tabelle di partizione potrebbero essere danneggiate, con l'inaccessibilità di tutte le partizioni.
Cosa fare?
Ho 72 anni e un po tardo, grazie
Salve sono disperata non so come risolvere il problema Si è bloccato il computer e quando l'ho riavviato mi è apparsa la scritta: riavviare e selezionare il dispositivo di avvio corretto o inserire avvio nel dispositivo di avvio cosa devo fare? non sono molto esperta ho bisogno di una spiegazione grazie dell'aiuto
Chiedo aiuto e spero qualcuno possa darmi una mano. Su un disco di memoria esterno Toshiba vedo dalle proprietà che ha ancora in memoria tutto l'archivio (facendo una scansione antivirus mi ha letto tutti i files) ma dalla cartella "risorse del computer" e aprendo la memoria del dispositivo non mi appaiono più le icone degli archivi. Come posso fare ? Grazie per l'aiuto. Massimo
ciao ho un piccolo problema il fatto e k il moi pc nn se accendeva piu e nn so cosa fare????sembra k ha qualche problema,per favore qualcuno mi aiuta grazie
Ciao, ho seguito la procedura che hai indicato per il ripristino da CD nel PC portatile SO XP dato che mi all'avvio mi dice: NTLDR is missing non ho la password administrator e lì mi blocco.
Riesci ad aiutarmi? Grazie mille
Roberta
troppo difficile,e troppo difficile!
Ciao,mi chiamo flavio,per prima cosa vorrei ,se si puo' un piccolo aiuto,ti ringrazio in anticipo,ho un pc che piu' o meno a sei anni,ed e' un AMD athlon(tm) 64 Processor 3200 2000MHz con una ram 512k da oggi,non mi riparte piu',subito dopo aver disinstallato un antivirus AVG,ALL'AVVIO mi esce una scritta che mi indica unNTLLDR mancante,cosa puo' essere successo?ti ringrazio.
Impossibile avviare Windows poiche il file seguente manca o e daneggiato:
\system32\hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato
??
Salve....Problema acer aspire 5600 no made in china..mi si accende e tutto solo che dopo mi dice che devo premere invio. Per accedere a windows xp quando lo premo prova a caricare ma siamo a punto a capo quindi si deve formattare ma nn mi legge il cd quindi...che faccio....grazie?
ciao emiliano avrei bisogno del tuo aiuto ho dovuto sostituire l hdd causa errore10009 dal bios replace hdd lo riparato e ho installato uno nuovo da 500gb ho eseguito di nuovo il test ed e passato o installato i 3 cd forniti dalla casa madre hp con windows vista il pc ora funziona ma windows mi da un sacco di errori tipo 80070002 window mail 8024a000 update e 0x8000ffff le ho provate tutte il pc e un hp dv9700 aveva un hdd da 320 ne ho montato uno da 500 mi dice software installato correttamente funziona ma con molte limitazioni se puoi contattarmi te ne sarei molto grato
Infiniti ringraziamenti per l'aiuto che mi hai dato con questo video. Veramente grazie grazie grazie mille a te e a tutti gli altri che mettono a disposizione le proprie conoscenze per dare una mano a chi non sa a che santo votarsi quando gli capitano questi disgraziati incidenti col computer. Grazie, Simona
con più tentativi ma grazie a te sono riuscito a riavviare windows .... con il 3 dei casi mostrati ora sembra tutto a posto
ciao, mi occorre un tuo aiuto ho lo stesso problema del tuo video: NTLDR IS MISSING ho fatto tutto come te però al momento che mi chiede la password non ho proprio idea cosa mettere, il s.o. mi è stato messo da un amico quindi impossibile recuperara la pass. cosa posso fare? ho provato admin,000000,administrator ma nulla di fattoAIUTOOO NON VOGLIO FORMATTARE
Mi dimenticavo, sul pc ho 2 hard disk: il primo 500gb "C" con seven e questo funziona; il secondo 160 gb "D" con xp è quello che mi da l'errore NTLDR
con "C:\windows la password non me la chiede mi fa andare avanti
mentre con "D:\ WINDOWS, mi chiede la password e non so cosa dargli come ti dicevo prima.
Grazie
Ho un problema con l'avvio di windows! quando accendo il pc e si avvia mi appare una pagina nera con scritto AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all' hardware.!!!
ho provato a fere tutto quello che mi spiega tipo modalità provvisoria ecc. ma non funziona !!
cosa devo fare???
PLEASE!!!
Salve, come faccio per lasciare una richiesta per un aiuto o un consiglio su un problema del mio Hard disk ?
Salve Gentilissimo Emiliano,
mi chiamo Pasquale, e ho deciso di scriverti proprio perchè mi sono trovato in uno stato disperato.
Ho conosciuto il tuo sito da circa 1 settimana perchè stavo cercando informazioni per risolvere uno dei miei problemi riguardo al mio PC.
Ho un Computer assemblato per benino, da un negozio di informatica della mia città , che fa parte della catena "Wellcome".
Esso risale a una configurazione del dicembre 2007, scelta da me con MB Asus P5K-VM, CPU Intel Core2 Duo E6850 da 3Ghz, 2 x ram da 1Gb Kingston, 2 HDD da 320GB 16Mb della Seagate, 2 Masterizzatori DVD /- RW della LG.
Il tecnico che ci andava a lavorare lo faceva solo 2 o tre volte alla settimana solo per asseblare pc, ma non mi pare che abbia messo degli HDD nuovi infatti non sono quelli scelti da me. Sono 2 Maxtor da 250GB e 8MB di cache, ti lascio immaginare la lentezza di tutto.
Io gli ho cambiato solo le ram per il momento e ci ho messo delle Corsair da 2 x 2 GB.
Adesso sto aggiornando tutto il mio sistema perchè non voglio che il mio computer perisca così presto.
Arrivo al dunque.
Il problema riguarda 1 Hard Disk che ho nel computer che dopo soli 4 mesi ma subito dei danni al Settore Principale di Avvio. MBR classico.
A quanto pare un " mebroot.k " lo ha distrutto ma forse ci stava gia dentro perchè era usato.
L'ho formattato gia quattro volte da quella data di acquisto, e fino ad adesso è ripartito grazie , forse al settore presente nell'altro hard disk.
Adesso ho Windows XP-32bit da allora, ed è installato su tutt'e due i dischi.
- Quando dalla console di ripristino ( installata nel PC ), decido di partire da " C: ", e non da " D: " come faccio adesso al solito, all'inizio mi diceva : NTLDR mancante.
- Adesso mi dice che il problema è hal.dll.
Ho seguito tutta la tua procedura che hai esposto come guida, ma oltre a fixboot, e fixmbr non riesco ad ottenere più nulla.
(Premetto che ho dovuto collegare l'HDD n.2 alla porta sata n.1 della Scheda madre, e viceversa che così , mi parte.)
Per il rebuild mi dice : Attenzione , ricostruendo il setttore potrebbe non essere accessibile l'unità con tutti i suoi dati.
Comunque fatto anche questo.
Alla ripartenza Lui, non parte e mi dice premere invio per riavviare, e quindi sono costretto a scegliere il sistema operativo del disco n.2 , "D:".
Ho provato con la copia dei file, ma mi dice : accesso negato 0 file copiato.
Lo fa sia con ntldr, che con ndetect.com.
Ho provato a copiare anche hal.dll, ma mi dice che il file non esiste sul disco infatti c'è HAL.DL.
Gli faccio copiare HAL:DL ma mi dice accesso negato.
Per favore, mi puoi aiutare perchè ho dei dati molto importanti che devo copiare su un HDD esterno prima che smonto e aggiorno tutto.
Non capisco se mi nega l'accesso al CD, oppure all' Hard disk dove c'è il sistema operativo o cosa ? ...non so.
Ho levato anche gli attributi ad hal.dl con h, r, e s, ma non so se va fatto prima o dopo della copia.
Forse scrivo male i comandi con le stringhe , perchè non sono chiari gli spazi, e le " linee basse ".
Ma cosa mi nega non so.
Il file hal.dll ci sta nel disco e nella sua cartella di sistema, sul HDD.
Insomma se possibile vorrei recuperarlo il settore dell'HDD così ce ne ho uno di più di disco.
Ma poi. . . , se ci riesco, con le successive formattazzioni lo si deve riscrivere di nuovo ogni volta o si può semplicemente procedere con una nuova Installazione ?
Questo benedetto settore si trova sul Disco, oppure è SCRITTO nel CHIP che sta all'esterno nell'elettronica di partenza ?
Queste diciture riguardo a quei comandi non li tocco da molti anni e perdonami , se ti ho posto delle domande che devono essere scontate.
Sarei molto felice di avere una tua mano e comunque Te ne Prego fai il possibile per aiutarmi.
Io te ne sono immensamente grato, e comunque ti porgo i miei cordialissimi saluti.
Complimeti per Tutto quanto.
ciao emiliano posso chiederti una cortesi io appena apro il pc mi viene fuori una scritta:cioe caricamento dei drive e poi mi dice bios is not instaleted....
poi xo mi carica lo stesso il sistema e si apre secondo te e un probbleba o lo posso lasciare cosi?
ed un ultima cosa dopo averlo aperto mi da la schermata del "dm.."(non sono molto pratico vabbe mi dice file sistem windows32 nn trovato...e mi cambia ora e data che posso fare?
grazie mille
ciao senti a me non si accende più il computer fisso,ti spiego si accendono i led e anche la ventola ma il monitor rimane nero.cosa può essere e come risolvere.
all'accensione del pc fisso, compare la schermata nera con su scritto: samsung hd321hj : hard disk failure is imminent. Please back up your hard disk and have it replaced !
press f 10 for setup, f2 to continue.