You are in Home page » Personal infos » Neobox, a carputing

Soluzione integrata di telefonia su internet a banda larga.
Search on this site:  

Are you interested to be updated about all things happens to me day by day?
Visit my new blog

Neobox. A personal car computer.

Slab of plexiglas 100 x 120 x 1 cm: € 123,00
Card TV/FM Hauppage € 50,00
Lives and bolts several € 10,00
Cylinder spray Gold I polish € 4,50
Cylinder fluorescent green spray € 4,50
DC-DC power supply for cat  (US$ 202) € 177,31
Monitor 7'' touch-screen 700TS (US$ 479) ~€ 404,63
Totale: € 752,20

 

To have a PC in machine for being able to listen to the mp3, to use navigator GPS, to play with MAME, to watch the television and the DivX films always it has been a my dream… but every a lot the dreams come true.

Before beginning the construction of my PC for the machine, I have intentional test my dowries of hobbist.

The first obstacle was the realization of the houses. The choice has been that one to use the plexiglas, is for the final scenico effect that for the facility in the cut.

According to obstacle it has been to find a solution for the feeding of the PC that had necessarily to be taken from the battery of the machine. The perfect solution has been the Dc-dc local power source of the Opus.

This local power source satisfies also to eventual falls of tension under to 12V (the type when the machine is ignited) and allows the ignition also of other apparatuses.

As an example, to the ignition of the machine, after 10 second ones they come ignited also the amplifiers.

Here of flank you see the local power source mounted on the slab in plexiglass with the spessori that will resist the Hard Disk then.

For the cut of the plexiglas it was necessary to know the measures of the houses and the positions of several the holes.

Truly it was complicated to imagine which to me had to be the definitive dimensions of the houses and which it was its shape better to the aim than to optimize the space and the positioning of several the pieces.

To the end the solution has been tortuosa. I have had to learn to use Autocad.

Here some images of the study carried out in CAD of the houses and the positioning of the elements to its inside. The dimensions of the houses have been to the end defined in 330x200x100mm

In truth, to the beginning I had preventivato to carry out the cut of sides of the houses to 45 so as to to avoid that the spessori of cut were looked at that would not be appeared transparent. Unfortunately the cut of the plexiglas with saws alternative to it does not allow, to accounts made of otttenere a thread to 45 perfect and the imperfections, had to the movements of the blade during the cut, in end did not make to combaciare sides. I have had to withdraw to the cut to 90 even if the result has been same the satisfactory one.
 

 

In the photo over you see the slabs that they compose the base and sides of the houses already cut. The blue coloration is given from the adhesive sheets that proteggono the plexiglas from eventual signs during the working. These sheets will be only eliminated after the assembly of the houses.

As you see in the blowup to right, the plan in CAD has not been only useful in order to study the optimization of the spaces but also for the cut and the execution of the exact centratura of the holes for the several lives and bolts that will fix sides of the houses and the members of the computer.

One of the more stressful parts of the plan has been the realization of the posterior holes of the motherboard, the WinTV card and the local p0wer source. To the beginning, the idea was to make the single holes of several the incomes, but then, because of the thickness of plexiglass (1 cm) me is shrewed that the holes of the motherboard would have been overlapped with the other.

Therefore I have decided to make a rectangular hole inserting the slab to you supplied in equipment with the Epia, and to make the holes for the sun exited WinTV and of feeding.

Also therefore, but, the job has been along in how much the holes made with the bottoming drill and it saws alternative to it were always too much small and, with the fear to cut via too much, I have ended with losing more time of the previewed one before making to combaciare several the elements.

Also in this case, however, the plan in CAD has been most useful in how much has allowed me to center the holes of the WinTV card to the millimeter without having to try to make collimare the holes posizionando the same card on the motherboard.

To the end the result has been a parallelepipedo of 330x200x100mm. Cosi from the first moment does not make a great beautiful effect… but we see what succeeds then, when we will remove the protection films.

The part that I thought was complicated (at least for me) was the realization of the pianale to put in supplied substitution of that one with my motor vehicle. Instead it has been all a divertimento. The trucciolato plan in I have made it to cut directly in one of these centers trades them (Castrorama of Pescara). What I have had to make has been to cut to the sections curves, and to fix the houses.

The more likeable part has been the realization of the two hinges that couple the pianale to the machine and of it they allow to the spin R-all'.apertura of the posterior baggage car. One of the hinges, in order to mean to us, is caught a glimpse low, to the center of the photo over. For the realization I have found two lives threading with a diameter leggermente more small regarding the present hinges in the pianale originates them and then I have covered them with one plastic modeling found in the same place in which I have made to make the cut of the pianale. This plastic is wonderful, putting in hot water becomes type plastilina, is modellabile, adapted to lives and bolts and, once cooled, return to being plastic hard. Moreover this process can be repeated to the infinite.This plastic, once put around the screw has quite generated the thread and hour is unscrewed and screwed calmly.

To this point the temptation has been too much strong… is gone in machine and it is ignited.

 

Large breath of relief… works all.

Hour does not remain that to fix to remove the car radio of series supplied with my Good Fiat, to fix monitor LCD and covers them the pianale with of the cloth.

The first one step comes executed thanks to the aid of a elettrauto that I have supplied me of the necessary keys to the extraction of the car radio… never I would not have arrived us.

Once extracted the series car radio, has been a childs' play to extract frontalino the commandos of my motor vehicle and to fix the monitor to us.

 

Also the covering of the pianale with an appropriate cloth has been a childs' play and, what it remains, it is to taste sfavillio of the PC with the removed films and ignited neon.

To Do List:

What remains to make? To give one pulitina to the posterior cavetteria, to fix the antenna of the TV, to extend the antenna radio from the frontalino front until the PC… and then?

To make the software of management for the PC I have tried in INTERNET but, the only software that could have adapted is:

  • fact to cabbage,

  • bug full load,

  • not ago all the one which I would want it made

Moreover, I have tried to contact the sviluppatori in order to see if they were disposed to supply their code to me that I would have fixed and widened with the functionalities that served to me. This code then would have been of they uses under licence GPL. From these getlteman has not had answer.

Therefore, I have decided to make it me from me and, to short you will find it in download under licence GPL.

History:

2003-09-17: Beginning plan
2003-09-17: Contacted via email the producer of the converter Dc-dc Opus for having information R-with regard to the product ¶
2003-09-17: Acquired slab of plexiglas 100 x 120 x 1 cm that will serve us for the construction of the houses.
2003-09-17: Offer on ebay for card TV/FM Hauppage
2003-09-20: Gained auction on ebay for card TV/FM Hauppage. Comprised shipment cost € 50
2003-09-23: Card TV/FM Hauppage has arrived.
2003-09-23: Envoy order for converter Dc-dc Opus.
2003-09-24: Card TV/FM Hauppage has been verified and works well
2003-09-28: The Opus has informed to me that they want 4 weeks to us before being able to evade the order.
2003-09-30: Begun the construction of a model in plywood. ¶
2003-10-11: Acquired two cylinders spray. ¶One gold for the lives and the stirrups and one green fluo
2003-10-12: First boot of the model in plywood ¶
2003-10-20: Payment carried out to the Opus Solution for Dc-dc local power source for car ¶
2003-12-05: The Dc-dc local p0wer source has arrived. To try
2003-12-20: Envoy banking discount for purchase of monitor touch-screen 7' 700TS to Xenarc
2004-01-04: First Autocad case ando motherboard project with rendering
2004-01-09: Monitor Xenarc has come.
2004-01-14: Begun assembly of case
2004-01-25: Begun assemply of case
2004-02-02 Begun construction of the panel for the car.
2004-02-20 Assemblage of the panel and the PC
2004-02-24 Installation of the PC in machine
JavaScript Menu Courtesy of Milonic.com








Comments
Leave a comment

Names and emails are required (emails aren't displayed), url is optional. Comments will be submitted to moderation.

Tags available are: <A>, <STRONG>, <B>, <EM>

1.Luigi wrote on 2007-03-18 10:46:32

Ciao, ho visitato questo sito perchè inserire un pc nell'auto è sempre stato un mio sogno (ho anch'io una lancia musa!).
Ti faccio i miei complimenti per queste pagine che sono chiarissime e danno un sacco di informazioni utili, ed anche per l'estrema cura che hai messo nella realizzazione del tuo progetto. Davvero complimenti!
Mi chiedevo se fossi disposto a darmi qualche suggerimento via mail perchè ho ancora diversi dubbi in merito.
Grazie in anticipo Luigi

2.Emiliano Bruni wrote on 2007-03-18 11:10:28

Nessun problema. Scrivimi i tuoi dubbi all'indirizzo presente in basso a destra in questa pagina e ti risponderò sicuramente.
Ciao e grazie.

3.Renato wrote on 2007-03-20 06:13:19

Gentile Emiliano, che dire ehehheehehehhe sei pazzo auhauhuhauhauhauh ma è bellissimo sto fatto del pc in auto, complimentissimi. Appena ho disponibilità economica devo mettermi a fare qualche prova. Ciao.... Renato

4.lele84 wrote on 2007-03-20 16:26:35

mi sono montato pure io un pc in macchina ma sono ndato un po più sul smplice ho utilizzato un pc portatile dotato si uscita s video

5.alessandro wrote on 2007-05-09 12:10:41

Ciao Emiliano!!, anche io sono ale prese con la costruzione del mio carputer!!...mi daresti delucidazioni sui collegamenti da effettuare tra batteria e alimentatore DC-DC della Opu?...ho deciso di utilizzare un thinclient Compaq come PC: dovrei eliminare il suo alimentatore AC-DC a metterci quello della opus DC-DC... qualsiasi info per me e' d' aiuto.. grazie ciao!!!

6.Cristian wrote on 2007-05-26 14:56:58

Salve, ho visto il vostro case e dire che è fatto benissimo questo case. Vorrei chiedervi però avendo la scheda video non integrata ma la scheda madre simile alla vostra.....e quindi ho una scheda video AGP.
Ed è per questo che mi serve da fare una piccola modifica nel senso di inserire al max 1 buco per farci stare la scheda video AGP di ultima generazione che mi son fatto.
Cioè mi spiego....se avei la possibilita di ricevere tramite mail il vostro progetto potrei modificarlo in modo tale da inserire anche la scheda video? Grazie.
Cordiali Saluti Attendo vostra risposta.

7.gioele wrote on 2007-06-05 11:16:54

ciao volvo dirti che non si vedono più le foto

8.Angelo wrote on 2007-07-17 18:46:31

Ciao, ho rivisto dopo molto tempo il tuo sito ed ho notato che al tuo carputer hai aggiunto l'e-dog, io, che nel 2005 ti ringraziai delle informazioni che gentilmente condividi col mondo internet e che mi servirono per costruire il mio carputer, ho, invece, aggiunto una scheda OBD-seriale (Elm 327 chip) con cui riesco a leggere i dati dei sensori della centralina, diciamo che lo vedo come il completamento del carputer, non solo entertainment e navigazione ma anche telemetria.
Le idee vanno avanti....sempre

9.Emiliano Bruni wrote on 2007-07-17 21:11:17

Ciao Angelo.
Ottimo lavoro. Non conoscevo i cavi ODB->Serial e quindi la possibilità di leggere e scrivere i dati diagnostici della mia Musa.
Credo che prima o poi ci faccio anch'io un pensierino.
Thanks.

Hai un link del tuo carputer?

10.nicola wrote on 2007-08-26 20:45:10

Gentile Emiliano, ti chiedo se hai riscontrato problemi nella ricezione della TV con macchina in movimento, dato l'utilizzo di una scheda tuner come potrebbe essere quella della pinnacle o terratec.
Grazie

11.Francesco wrote on 2007-09-27 11:29:20

ciao, io vorrei mettere un pc in macchina ma ho il problema che il video non si vede perfettamente perchè ho un monitor 2din della clarion che ha solo l'entrata in rgb diciamo pin jack normale giallo e il pc ha ovviamente una scheda video normale senza questa uscita.....come posso fare?

12.Emiliano Bruni wrote on 2007-09-27 15:10:15

Esistono dei convertitori VGA -> RCA ma la qualità del video risultante non è mai un granchè.
L'unico consiglio è che più è bassa la risoluzione video e meglio è per cui ti consiglio, per aumentare la qualità video, di usare la modalità 640x480.
Ma comunque non sarà mai il risultato che avresti con un monitor VGA.

13.Andrew wrote on 2007-11-29 10:02:21

ciao, per mia fortuna mi sono imbattuto nel tuo sito... Ho realizzato anche io un'impianto simile nella mia Opel Tigra,2 amplificatori da 6000 watt con relativi condensatori, 6 casse ad una via e 3 sub, tutti rigorosamente in fibra di carbonio della jbl, pc nel vano portabagagli e touch screen da 7,5" sulla plancia. solo che ho un piccolo problema con l'hard disk, avendo l'assetto sportivo, ne risento quando prendo buche, praticamente mi salta, ho provato di tutto, molle, spessori in gomma morbida, addirittura ho creato in acciaio un box e con molle ho tenuto sospeso il minitower.. salta lo stesso... potresti darmi qualche consiglio per evitare il tutto.. te ne sarei molto grato... poi se nn ti scoccia, vorrei domandarti se è possibile sostituire i cavi per le casse con quelli a fibra ottica, penso ke sia il max per un'impianto... Scusa per le troppe domande... ciao... Andrew

14.Emiliano Bruni wrote on 2007-11-29 10:05:52

Mai avuto problemi di disco causati da vibrazioni, colpi o buche. Tutte le volte in cui l'HD aveva dei problemi, in realtà il problema era da un'altra parte. Una volta era un cavetto di alimentazione "ballerino" che, ogni volta che prendevo una buca, toglieva per qualche millisecondo, l'alimentazione all'HD. Un'altra volta, una ventola del case bloccata rendeva l'interno del case troppo caldo.

15.Andrew wrote on 2007-12-07 12:32:22

ciao, e per quanto riguarda i cavi ottici,,, troppo "fantasioso" ricablarci l'impiantino in macchina?

16.Andrew wrote on 2007-12-07 12:40:46

un'altra cosa, scusa per le troppe domande... Di che si tratta la "scheda OBD-seriale (Elm 327 chip)"? quali sono i suoi vantaggi installandola sul pc in auto, e i contro... sempre se ce ne sono... grazie ancora... ciao ciao

17.Alessio wrote on 2007-12-25 18:54:02

molto comodo questo sistema.vorrei farlo anch io.
e un po di tempo che ci penso ma non riesco a trovare la soluzione per non far danneggiare l hard disk;dato che ho una punto elx con assetto rigido.Le vibrazioni come tu sai riescono a far saltare la puntina del hard disk con la conseguente rottura dello stesso.Avevo pensato di archiviare i dati attraverso una memoria solida,ma ancora ci sto lavorando.hai qualke consiglio? grazie mille

18.Loris wrote on 2008-01-03 02:06:05

Ciao, complimenti per il progetto; volevo chiederti se era possibile creare con il carputer anche un sistema vivavoce bluetooth per il cellulare ed un avvisatore acustico e video per i sensori di parcheggio. Grazie.

19.marco wrote on 2008-01-18 16:07:10

salve, ho pensato anke io di mettere un pc in makkina però nn ho la limentazione ke va sulla scheda madre.ho letto dal tuo pregetto ke è un dispositivo ke si kiama DC-DC , mi puoi dare info per me e' d' aiuto.. grazie ciao!!!

20.Tiago wrote on 2008-01-22 11:04:14

Ciao Emiliano, scusa se ti disturbo "sei un Grande" però volevo sapere che programma hai usato di CAD??

Grazie della risposta

21.Emiliano Bruni wrote on 2008-01-22 21:29:05

Autocad 2002

22.Tiago wrote on 2008-01-23 18:32:31

Grazie molte

23.Luigi wrote on 2008-02-12 19:15:41

Ciao, ho problemi a settare la partnership blue & me con il mio smartphone, mi dice che la password non è valida, tu hai per caso questo optional settato sulla tua musa. Ed eventualmente qualche suggerimento.
Luigi

24.Francesco wrote on 2008-05-02 01:06:50

ciao volevo chiederti una cosa io dispongo della tua stessa scheda tv "wintv fm pci "tuner philips 878 ,posso chiederti come hai fatto a configurare la radio.
cambiando i driver sn riuscito dopo tanto a configurare la tv e mi funziona sia RR che su Centrafuse ma la radio cn radiator nn sn riuscito a farla funzionare e volevo chiederti cm hai fatto e che software / driver hai utilizzato!
grazie spero in una tua risposta.

25.Chicco wrote on 2008-09-17 00:41:01

Complimenti un lavoro stupendo e spunto per il mio ti ringrzio tantissimo anche dei link a presto CHicco

26.marco wrote on 2008-09-18 20:55:11

ciao,volevo sapere una cosa,l'alimentatore è quello del keis di un compiuter normale smontato?perche non ho mai visto un alimentatore cosi piccolo.Per muovere il mouse come fai?ti prego di darmi una risposta.Ciao grazie

27.Emiliano Bruni wrote on 2008-09-19 10:48:58

@marco
No, perchè, a parte le dimensioni, gli alimentatori "normali" necessina di 220V mentre in auto abbiamo solo 12V. E' un Alimentatore DC-DC per auto , trovi il link all'inizio della pagina. Il mouse lo muovo toccando lo schermo del monitor che è touchscreen.
Ciao

28.elio wrote on 2008-10-10 09:14:03

Ciao bellissimo sto pc car ma volevo chiederti se il software lo hai messo a disposizione grazie

29.Luigi wrote on 2008-10-15 12:44:53

Ciao, l'idea è venuta anche a me...avevo pensato di prendere un pc, montarci su un hard disk della serie IBM STAR e, utilizzare un inverter di tensione da alimentare con la batteria dell'auto....in più un programma che tramite comandi vocali fa eseguire al pc quello che ci serve...( quando ho avuto l'idea i monitor touch screen costavano parecchio )

30.Roberto wrote on 2008-11-16 23:37:48

Proma di tutto complimenti per quanto hai fatto e che l'hai messo a disposizione di tutti. Volevo chiederti ma per accendereil pc come fai?

31.Emiliano Bruni wrote on 2008-11-17 00:30:14

Ciao e grazie per i complementi. Per accendere il PC ho un interruttore nascosto sotto a un vano portaoggetti di fianco allo sterzo.

32.Roberto wrote on 2008-11-18 22:24:43

Quindi fare qualcosa del tipo che il computer si accenda in automatico quando si accende l'auto non si può fare? ...

---- Risposta di Emiliano
Certo che si puo' fare. Quell'interruttore è inserito a valle del quadro e quindi se il quadro è spento non cambia niente. Viceversa se lasci l'interruttore chiuso e' accendi il quadro il pc si spegne automaticamente. Se poi il quadro viene spento, dopo 30 secondi il PC fa shutdown regolare

33.Roberto wrote on 2008-11-19 00:29:25

Scusa se continuo a seccarti volevo chiederti se fai in modo che l'immagine dei collegamenti si possa ingrandire ... perxhè quando ci clicco sopra mi da errore!.. più che altro che almeno avevo il modo di guardare per bene come collegare il tutto senza combinare guai! Ti ringrazio ancora per la pazineza. Roberto

34.Emiliano Bruni wrote on 2008-11-20 20:21:06

Vedi un po' se ora va'. Il modulo che fa' il resize delle immagini ogni tanto perde i colpi

35.roberto wrote on 2008-11-23 20:35:02

No non funziona comunque...

36.Roberto wrote on 2008-11-24 20:48:00

L'errore che da è questo :
Forbidden
You don't have permission to access /pp/neobox/view.mpl on this server.

Apache/1.3.34 Server at www.ebruni.it Port 80

Mi dispiace farti perdere tempo..ma prima di inziare anche io con questo progetto voglio cercare di capire bene come impostare il tutto! Ti ringrazio. Roberto

37.Emiliano Bruni wrote on 2008-11-25 01:19:32

Risolto. Grazie per la segnalazione

38.stefano wrote on 2009-01-12 02:48:16

Ciao, vorrei sapere che sofware hai usato., uno dedicato o il classico windows? Ho sentito dire che con una versione di Linux ubunth ,o qualcosa di simile, ( scusa non ricordo bene il nome preciso) si puo' avere 'avvio immediato e tutto caricato su una chiaveta usb oltre che sul classico hard-disck.
a presto

39.Emiliano Bruni wrote on 2009-01-12 09:25:33

Allora, la storia è un po' lunga. Ero partito con un Windows 98 e un programma di gestione fatto da me per la gestione degli mp3, gps e altro. Però il pc dopo un oretta di uso continuato andava in schermata blu.
Dopo due anni di questo stress sono passato a una Linux Slackware. Spariti tutti i problemi con oltre 10 ore di funzionamento continuato senza problemi. Purtroppo non avevo più un interfaccia adatta e usavo Amarok con dei pulsanti un po grandi nell'attesa di sviluppare l'interfaccia per Linux. Cosi per altri due anni.
Ora, da tre mesi, con molta soddisfazione sono passato a Windows XP con la mia vecchia interfaccia. Tutto va OK e con la funzione di ibernazione attivata il carputer si accende e si spegne in 10 secondi.

40.stefano wrote on 2009-01-12 14:08:32

Ciao, grazie x la risposta, ma questa interfaccia e a disposizione di tutti? :-)!!
Io ho recuperato un pc profesionale che funziona a 12 Volts ed e' tutt'uno allo schermo... in pratica e' uno schemo lcd ( tra l'altro con poca risoluzione) che integra anche un pc di soli 200Mhz e di poca memoria RAM , ma io ci aggiungerei un monitor touchscreen .Di mettere XP non se ne parla nemmeno.troppo pesante.... ho pensato al S.O. che ti ho detto sull''altro post...che dovrebbe esseRe molto piu' leggero.. ma resta il problema che interfaccia completa usare.... Spero in te.
Saluti

41.Emiliano Bruni wrote on 2009-01-12 15:42:54

Si, con un PC di quel tipo, linux è la soluzione migliore (se non l'unica).
Purtroppo, come ti ho già detto, io ho abbandonato Linux in quanto, in due anni, non ho mai avuto tempo di svilupparci sopra una interfaccia adatta mentre su windows ce l'avevo già pronta. Sorry

42.pasquale wrote on 2009-01-23 09:37:18

emiliano volevo chiederti io ho acquistato il navigatore originale lancia ma si puo inserire sul body computer?

43.Audio pro wrote on 2009-03-03 03:27:48

very complicated for a beginner .. ;-)

44.Vincenzo wrote on 2009-05-21 23:29:09

Sono un titolare di Istituto di vigilanza. Vorrei attrezzare le mie pattuglie di un PC e monitor touch-screen per la gestione delle anagrafiche codificate dei ns. Clienti e la ricezioe di mail. Puoi darmi dei consigli sulla parte hardware? possiamo sentirci direttamente? vorrei chiamarti. Il mio cell. è *****.********. Grazie. attendo con urgenza. Vincenzo.

45.teo wrote on 2009-07-20 13:02:47

Ciao, innanzi tutto voglio farti i miei complimenti per il lavoro svolto. Vorrei porti una domanda: dove hai trovato la scheda di alimentazione del pc?

46.Max wrote on 2009-08-09 10:43:18

Ciao, complimenti per il lavoro nella tua Musa.
Mi piacerebbe tanto farlo anche io sulla mia Touran.
Mi puoi dare indicazioni dettagliate (sempre che hai la possibilità) su software (ho letto Win XP, forse allegerito?) e tutto quello che serve per un buon funzionamento? ovviamente anche su scheda madre se hai modificato qulacosa in questi ultimi tempi...
Ciao e grazie
Max

47.Federico wrote on 2009-08-09 21:14:12

Ciao,
complimenti per il lavoro che hai fatto! Ho solo una domanda da porti: Come hai fatto a portare i cavi di collegamento del monitor, tastiera, ecc. dal cruscotto al baule dove c'è il PC? (non sono troppo corti?)

48.Emiliano Bruni wrote on 2009-08-10 00:33:29

Ho usato prolunghe USB e VGA da 5 metri.

49.massimo wrote on 2010-01-26 16:40:32

Ciao Emiliano volevo farti una domanda.. l'alimentatore per il pc è del tipo Alimentatore DC-DC per auto ..quante ampere deve essere ?

50.Emiliano Bruni wrote on 2010-01-26 16:50:05

Si. E' un DC-DC da 90W

51.massimo wrote on 2010-01-28 16:05:51

Ciao Emiliano scusami se ti stresso ..ti facico una domanda per fare il collegamento del pc all'auto che tipo di cavi vanno comprati ?

52.massimo wrote on 2010-02-05 18:08:14

Buona sera .. sto costruendo il pc x auto.. con ventolina di raffreddamento con luci e due neon.. secondo voi per fare il collegamento con la batteria della mia auto.. devo usare cavi fini.. o cavi piu grandi ?

53.massimo wrote on 2010-02-06 21:18:38

Ciao Emiliano sto guardando la Scheda wifi 3Com ma non capisco quale modello devo acquistare.. potresti darmi un consiglio tu ?

54.massimo wrote on 2010-03-06 09:44:34

Buongiorno a tutti Emiliano..avrei bisogno di un tuo aiuto ..mi permetto di linkarti due siti..uno riguarda la Scheda TV/FM ..e l'altro riguarda la Scheda Wifi ...potresti dirmi se vanno bene questi due prodotti x il mio Carputer ? http://www.virtual2004.com/dettview.php?id=7230 .... http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=rrikbsUl8bMJqRsdxVjf4g__&A_CODART=132871&I_CDSROOT=17902449&REP=INF

55.Antonio wrote on 2010-12-11 13:57:54

Ciao Emiliano.
Davvero complimenti per l'ottimo lavoro.
Anche io vorrei realizzare la stessa cosa sulla sorella della Musa, la Fiat Idea.
Volevo sapere se ti è possibile darmi una mano, magari con qualche foto di monitor e alloggiamenti dei componenti vari, perchè una volta che mi metto vorrei creare un qualcosa di carino, senza avere nessun componente tra i piedi.
Ho provato a contattarti per email ma mi da invio fallito
Antonio

56.Roberto wrote on 2010-12-18 13:56:40

Ciao complimenti davvero per il tuo lavoro,anche io sto costruendo una cosa del genere, solo che ho un problemino col software Centrafuse 3...ho solo 30 gg di prova...qualke suggerimento?puoi contattarmi su malasorterob@virgilio.it grazie mille,è il mio unico intoppo finora...sai di cosa parlo ;-)

57.Emiliano Bruni wrote on 2010-12-19 12:40:07

@Roberto: Certo. Fai come me. Io ho trovato la soluzione qui

http://goo.gl/B3RaM

 Copyright© 1997-2006 Emiliano Bruni Online from 16/08/1998 with visitors Write me to: