DocBrowser Plus - Descrizione del modulo Software di archiviazione ottica dei documenti |
Tramite questo modulo è possibile copiare tutto un archivio o parte di esso su di un altro database che può esiste o può anche essere creato ex-novo.
Nel caso di crezione di una nuova base dati gli utenti dell'archivio sorgente saranno totalmente copiati nella base dati di destinazione. Tutti gli utenti, compresi quelli aministrativi, saranno però impostati come utenti in modalità sola lettura cosi che l'archivio di destinazione è una copia di backup di quello sorgente su cui i documenti non possono essere più ne modificati, ne aggiunti, ne cancellati.
Come detto è possibile copiare tutti i documenti presenti nell'archivio sorgente o è possibile esportare solo i documenti appartenenti ad uno o più periodi annuali. Gli anni sono definiti come l'anno in cui il documento è stato salvato nell'archivio o secondo le modalità definite dalla funzione utente getYear.
Nel caso ci sia necessità di operare dei filtri più evoluti per esportare solo una particolare porzione dell'archivio dei documenti è possibile utilizzare il generatore di espressioni di ricerca integrato nel modulo di esportazione. Questo motore ricalca come funzionalità e come struttura quello del generatore di espressioni utilizzato per la creazione delle voci di ricerca e stampa.
Contestualmente o indipendentemente dall'esportazione dei dati nell'archivio di destinazione è possibile rimuovere i dati selezionati dall'archivio sorgente. La cancellazione interesserà solo e soltanto i dati prescelti per il trasferimento nell'archivio di destinazione in base all'impostazione del filtro di selezione dati da esportare.