DocBrowser Plus - Bande di lavoro

Software di archiviazione ottica dei documenti

Benchè la finestra principale di DocBrowser Plus sia totalmente configurabile nel layout grafico, finchè il layout non viene alterato essa si presenta divisa per bande di lavoro come in figura.

Bande di lavoro della finestra principale

Si evidenziano quattro bande:

Tutte le bande possono essere ridimensionate a piacimento agendo sui bordi della banda relativa. Tranne la banda dei campi archivio che è sempre visibile e rimane sempre presente all'interno della finestra principale, tutte altre bande possono essere nascoste o sganciate dal programma principale. La chiusura o lo sganciamento di una banda comporta il ridimensionamento delle bande ancora visibili.

La chiusura di una banda viene eseguita tramite la pressione sul relativo pulsante di chiusura banda . Le bande chiuse possono essere riattivate agendo sul menu "Window".

Chiusura e apertura delle bande di lavoro

Dallo stesso menù è anche possibile chiudere le bande di lavoro.

Le stesse bande di lavoro possono essere sganciate dalla finestra principale agendo sul titolo della barra con il pulsante sinistro del mouse e , tenendo questo pulsante premuto si può spostare la banda trascinandola verso l'esterno del programma. Una volta sganciata la banda può essere ridimensionata a piacere.

Tutte le finestre visibili ma sganciate dalla finestra principale

Per riportare la banda all'interno della finestra principale basta eseguire la stessa operazione al contrario trascinando la banda sganciata all'interno della finestra principale (quella con i campi dell'archivio).

La banda di ricerca può essere agganciata sul lato sinistro o destro della finestra principale così come la banda degli allegati. La banda dei risultati può essere invece agganciata in alto o in basso.

Le bande di lavoro distribuite in modo differente